giovanili

Primavera ko a Brescia

Seconda sconfitta consecutiva per la Primavera di Beppe Scienza, che dopo aver lasciato i tre punti contro il Parma, è stata battuta dal Brescia con identico punteggio, 2-0. Le rondinelle, grazie alla vittoria, hanno...

Federico Floris

"Seconda sconfitta consecutiva per la Primavera di Beppe Scienza, che dopo aver lasciato i tre punti contro il Parma, è stata battuta dal Brescia con identico punteggio, 2-0. Le rondinelle, grazie alla vittoria, hanno compiuto un significativo passo in avanti in graduatoria, scavalcando proprio i parmigiani e raggiungendo la terza piazza a 20 punti. Il Toro, invece, resta a 12 lunghezze che valgono il sesto posto in coabitazione con il Bologna.Sabato prossimo per i granata è in programma la sfida più difficile ed affascinante, contro la capolista Sampdoria, guidata in attacco da Salvatore Foti.

"Quarto successo stagionale per la Berretti di Lombardi, che allontana le zone basse della classifica con un perentorio 3-0 sul Cuneo, ultimo insieme a Novara e Valenzana.I granata dovranno ora trovare una maggiore continuità di rendimento visto che alternano prestazioni e risultati convincenti con delle sconfitte altrettanto nette.Il prossimo impegno, valido per la tredicesima giornata (ultima di andata), metterà di fronte al Toro proprio il Novara. L’opportunità di rimpinguare la classifica è perciò ghiotta.

"Bella impresa degli Allievi Nazionali, i quali hanno espugnato il campo del Cuneo e lo hanno superato in classifica. La formazione allenata da Antonio Asta, grazie alle reti di Sese e Comi, si è issata al terzo posto, a quota 23, una lunghezza dietro la Samp (che ha pareggiato in casa con l’Ivrea) e 6 dietro la capolista Juve, vittoriosa sulla Biellese. I granata nel prossimo weekend se la vedranno con il Novara, sesto a 18 punti.

"Bene anche i Giovanissimi di Menghini, tornati alla vittoria grazie ad un secco 3-0 sulla Novese. Ora i granata seguono la Juve avanti di 2 lunghezze e prima in classifica, il Toro però ha disputato un incontro in più e domenica prossima, nell’ultima giornata d’andata, osserverà il proprio turno di riposo. Il bilancio complessivo sino a questo momento della stagione è positivo, dato che la squadra ha vinto 9 volte, pareggiato 2 e perso in una sola occasione.I granata torneranno in campo per la prima giornata di ritorno il 13 gennaio contro il Savona.

"PRIMAVERABrescia – TORINO 2 – 0

"BERRETTITORINO – Cuneo 3 – 0

"ALLIEVI NAZIONALICuneo – TORINO 0 – 2

"GIOVANISSIMI NAZIONALITORINO – Novese 3 – 0