giovanili

Primavera: Graziano regala il derby al Toro!

17° giornata Primavera, Juventus - Torino / Dopo la vittoria dell'andata, i bianconeri si piegano anche al ritorno. Decisiva una rete nel primo tempo di Graziano

Federico Lanza

50' NON C'E' PIU' TEMPO! IL TORO VINCE IL DERBY! Decide il gol di Graziano nel primo tempo. Grande prestazione di generosità e sacrificio dei ragazzi di Moreno Longo!

49' Corner dalla sinistra per la Juventus, ultimi secondi e ultimi brividi per il Toro.

47' ULTIMO CAMBIO per Longo: entra Barale, non ce la fa Aramu, colpito da crampi.

"45' Saranno 5 i minuti di recupero.

"40' SOSTITUZIONE per il Toro: esce Parodi tra gli applausi. Il numero 7 granata lascia spazio a Coccolo, classe 1994, rientrato in campo solo oggi dopo essersi rotto il legamento crociato ad agosto.

"37' Mancino di Aramu e palla messa in angolo da Kabashi. In questi minuti, il Toro riesce a tenere lontana la palla dalla propria area di rigore. Intanto il cronometro corre...

"36' Kabashi, già ammonito, atterra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore Mattia Aramu. Punizione per il Toro.

"35' TERZO CAMBIO per la Juventus: Zanchetta chiama in panchina Romagna. Al suo posto Varga. Non cambia l'assetto difensivo bianconero.

"33' AMMONITO Kabashi

"31' Sinistro di Gyasi, grande parata di Vannucchi. Aramu rimette in mezzo, poi Barreca non ci arriva per pochissimi centimetri.

"30' PRIMO CAMBIO per Moreno Longo: entra Rosso che rileva uno stanchissimo Colombi applaudito dal pubblico.

"27' SOSTITUZIONE per la Juvetus: entra Otin Lafuente, esce Ceria. Dal punto di vista tattica, non cambia nulla.

"24' Riscaldamento intenso per Rosso e Capello. Aspettiamoci qualche cambio da parte di Moreno Longo.

"20' Colpo di testa di Ientile, Ientile stacca da solo e becca la traversa. Il Toro sfiora il 2-0. Colpevole Kabashi che segue il pallone con lo sguardo lasciando libero il terzino granata.

"15' AMMONITO Barreca.

"14' Sfiora Colombi di testa una punizione calciata da Aramu. Intanto i tifosi granata accorsi a Vinovo non fanno assolutamente mancare il proprio sostegno.

"14' AMMONITO Ceria per un ingenuo fallo di mano.

"12' SOSTITUZIONE PER LA JUVENTUS: fuori Cevallos, dentro lo spagnolo Buenacasa.

"'9' Conclusione tentata da Kabashi. Palla a lato ma Gilardi aveva controllato la traiettoria. Nessun problema per la difesa del Toro. Ora i ruoli sembrano invertiti: il Toro pressa alto ed è molto propositivo. La Juventus timida e con il morale a terra dopo il gol subito.

"7' Palla in avanti per lo scatto di Colombi, ma fa buona guardia Penna. Nessun cambio in vista, c'è un po' di movimento sulla panchina granata ma per ora Longo non intende alterare l'equilibrio in campo.

"3' Che inizio di secondo tempo da parte del Torino!! Parodi vince due rimpalli, calcia a botta sicura ma Vannucchi mette in angolo. Poco brillante la Juve dopo il gol subiti.

"0' E' iniziato il secondo tempo a Vinovo! Non ci sono stati cambi nell'intervallo. 4-3-3 per la Juventus e 4-2-4 per Longo, dal momento che Parodi fa a tutti gli effetti l'esterno destro, Gyasi l'esterno sinistro e la coppia Aramu-Colombi le punte centrali.

"----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"45'+2 Arriva il fischio del signor Giovani. Si chiude il primo tempo con i granata in vantaggio per 1-0.

"45' Assegnati due minuti di recupero. Si giocherà per altri 120 secondi.

"44' Occasione sciupata dal Torino; Aramu invece di calciare serve Colombi che era del tutto impreparato. Si è svegliato il Toro e la Juventus sembra aver accusato il colpo.

"42' AMMONITO MAZZARIOL per aver allontano il pallone e impedito alla Juventus di battere la punizione.

"40' GOOOOOOOOOOL!!!!!! TORO IN VANTAGGIOOOOOOOOOOOOOO! GRAZIANO DI TESTA! Preciso il cross di Aramu e Graziano anticipa tutti, anche Vannucchi, e realizza sull'1-0!

"39' Conclusione dalla grandissima distanza di Tavanti. Palla alta. Un po' egoista in questo frangente il giocatore bianconero...

"34' OCCASIONE CON COLOMBI!!! L'ex Inter si gira, controlla il pallone e calcia a botta sicura. Vannucchi si supera e si rifugia in angolo!

"33' Il ritmo della partita è decisamente calato, e questo permette al Toro di respirare e riorganizzare le idee.

"31' La conclusione di Aramu si infrange con forza sulla barriera. Avrebbe potuto sfruttare meglio quest'occasione il Torino.

"30' AMMONITO Tavanti per un fallo al limite dell'area di rigore. Punizione per il Toro!

"29' Colpo di testa tentato da Donis, ma la palla è altra. Bravo il greco a liberarsi della marcatura di Mazzariol. Intanto Longo manda a scaldare Rosso; possibile avvicendamento prematuro con Colombi.

"27' Rinvio di Gilardi; nell'azione precedente, era stato fischiato un fuorigioco netto alla Juventus.

"24' Barreca prova una conclusione complicata e pressochè impossibile. E ora la Juve è subito nella metà campo del Toro.

"23' Parata di Vannucchi su una punizione di Aramu. Toro pericoloso e ora c'è un corner da sfruttare.

"20' GILARDI SI SUPERAAAA! Che errore di Marzouk, ma bravissimo Gilardi a chiudere lo specchio della porta al marocchino. Risultato ancora sullo 0-0, ma che brivido...

"20' Primo spunto offensivo del Toro: Colombi si accentra, vai nell'uno contro uno ma calcia alto. Primo brividio.

"16' I granata provano a farsi avanti, ma la loro azione viene fermata forse con un braccio, ma nessuno protesta e quindi il gioco può proseguire.

"13' I granata molto imprecisi in fase di impostazione. Funziona bene il pressing alto della Juventus ma di occasione vere e proprie, ancora non ne abbiamo viste ma la Juventus appare sempre pericolosa.

"9' Rimessa laterale in zona d'attacco conquistata da Barreca, ma sugli sviluppi nulla da fare. Il Torino è lento in fase di possesso palla e Moreno Longo, vedendo in difficoltà i suoi, chiede a Colombi di salire a dare una mano.

"6' Ceria gode di grandissimo spazio sulla destra; cerca un passaggio filtrante che per poco non beffa Gilardi.

"4' Benedini pressato da Marzouk si rifugia in fallo laterale. Sempre la Juventus avanti in questi istanti. Discreto numero di sostenitori granata venuti a Vinova a sostenere i ragazzi di Longo.

"2' Pressa molto alto la Juventus, i bianconeri giocano davvero a ritmi altissimi. Propositiva la Juventus sulla corsia di sinistra, ma ora il Toro esce fuori bene.

"0' Dopo solo 30 secondi, la Juventus si rende pericolosissima dalle parti di Gilardi, ma Ceria si coordina male e calcia altissimo.

"0' partiti!

"Le squadre stanno entrando in campo in questo istante: siamo pronti!

"Mancano solamente cinque minuti alla sfida. Splende il sole, la temperatura è gradevole: condizioni perfette per giocare una partita di calcio. Il Torino arriva a questa sfida con delle ottime credenziali: +11 sulla Juventus! Un derby è sempre un derby, e oggi il risultato è apertissimo. Pochi istanti all'inizio della sfida: rimanete con noi!

"Eccoci collegati dal "Chisola" di Vinovo, quartier generale bianconero, per la sfida tra le formazioni Primavera di Juventus e Torino, gara valida per la 17° giornata del campionato Primavera TIM 2013/2014. Grande atmosfera qui, con numerosi tifosi granata presenti sugli spalti, in netta superiorità numerica rispetto ai bianconeri, nonostante si giochi "in trasferta".

"Bianconeri e granata si giocano tantissimo in questa sfida: la Juventus, in quarta posizione, insegue, infatti, il Torino capolista a ben 11 lunghezze di distanza (con una partita da recuperare), e, nel pomeriggio, si sfideranno l'Empoli, secondo, e la Sampdoria, terza. Da questa 17° giornata, insomma, potrebbe emergere una gerarchia già ben delineata per quanto riguarda il girone A di campionato.

"La Juventus schiera i titolarissimi con Zanchetta che si vuole giocare il tutto per tutto puntando su i suoi uomini di maggiore qualità. In attacco, Dionis (capocannoniere della Juventus, con 7 gol di cui sei segnati solo nel 2014) e Marzouk (5 reti in totale). Per il Toro, nessun esperimento tattico. Longo propone il consueto 4-3-3 dando fiducia a Mazzariol come terzino destro dal primo minuto. A centrocampo, la spunta Parodi apparso in grande forma nelle ultime uscite, preferito a Barale. In attacco, il ballottaggio è vinto dall'ex Inter Colombi che farà da terminale offensivo del tridente con Rosso pronto a subentrare nella ripresa. Rientra dopo un lunghissimo infortunio, l'ex Palermo Vito Migliore, finalmente convocato per una gara ufficiale.

"Ecco le formazioni ufficiali dell'incontro:

"JUVENTUS-TORINO 0-1

"MARCATORE: Graziano (40' pt)

"JUVENTUS (4-3-3): Vannucchi; Tavanti, Penna, Romagna, Mattiello; Kabashi, Cevallos (Buenacasa 12' st), Gerbaudo; Dionis, Marzouk, Ceria (Otin Lafuente 27' st).

"A disp. Citti, Rizzo, Buenacasa, Otin Lafuente, Pellizzari

"All. Andrea Zanchetta

"TORINO (4-3-3): Gilardi; Mazzariol, Benedini, Ientile,  Barreca; Comentale, Parodi (Coccolo 40' st), Graziano; Aramu ( Barale 47' st), Gyasi, Colombi (Rosso 30' st).

"A disp. Vimercati, Fissore, Pautassi, Capello, Mor, Rosso, Barale, Pardini, Coccolo, Morra, Capocelli, Migliore

"All. Moreno Longo

"NOTE: AMMONITI - Tavanti (30' pt), Mazzariol (42' pt), Ceria (14' st), Barreca (15' st)

"Arbitro:Giovani della sezione di Grosseto