giovanili

Primavera, il Toro supera il Cesena 4-2

Primavera, Torino - Cesena 4-2: doppietta di Aramu e reti di Pardini e Sparacello, ma qualche disattenzione difensiva di troppo

Diego Fornero

"45+2 TERMINA QUI LA SFIDA! TORINO BATTE CESENA 4-2 E MANTIENE BEN SALDO IL PRIMATO NEL GIRONE A DEL CAMPIONATO PRIMAVERA!

"45' Due i minuti di recupero!

"44' Sussulto Cesena: Venturini sulla destra salta Barreca e mette in mezzo, Gilardi in presa alto blocca con sicurezza.

"AMMONIZIONE per il Toro: al 43' giallo a Gyasi per perdita di tempo.

"42' Arriva il poker! Pardini approfitta di un errore di Iglio, a cui sfugge dalle mani un pallone facile scodellato da Aramu. 4-2!

"AMMONITO Pedrabissi del Cesena al 39'

"37' Reazione immediata del Cesena: cross dall'out di sinistra di Moncini, Ballardini a centroarea stacca in solitaria ma la palla è alta di un soffio.

"35' Toro di nuovo avanti! Punizione di Aramu dal limite dell'area a girare la barriera, il portiere non vede partite il pallone e si fa ingannare dal rimbalzo. 3-2!

"Con l'ingresso in campo di Pardini, Longo cambia ancora assetto tattico del suo Toro: 4-2-3-1 con Pardini prima punta, assistito centralmente da Aramu. Rosso a destra e Gyasi a sinistra.

"SOSTITUZIONE anche per il Toro: fuori Comentale, dentro Pardini.

"SOSTITUZIONE per il Cesena: fuori Raffini, dentro Braccini. Siamo al 28' del secondo tempo.

"27' Ecco la beffa per il Toro. Dormita collettiva difensiva, Ientile e Gilardi non si intendono su un rasoterra che arriva a centroarea. Tra i due si infila Moncini che fa 2-2.

"SOSTITUZIONE per il Toro: al 25' fuori Sparacello, denro Gyasi

"24' Schema su calcio d'angolo per il Toro: Aramu pesca Ignico sul secondo palo che al volo calcia alto.

"23' Il Cesena mette i brividi al Toro: appena segnato il 2-1, cerca il pari ma l'incornata di Ruffini non trova lo specchio della porta granata.

"22' Il Cesena accorcia le distanze, 2-1. Una palla che sembrava facile preda della difesa, finisce tra i piedi di Piedrabissi che come fulmina l'incolpevole Gilardi. Disattenzione difensiva che è costata caro ai ragazzi di Longo.

"20' Bell'azione del Toro sulla sinistra: Rosso scarica su Barreca che mette in mezzo, Aramu tenta il colpo di testa ma la palla sorvola la traversa.

"18' AMMONIZIONE per Ignico, che cerca di contrastare la rimessa dal fondo del portiere romagnolo.

"17' SOSTITUZIONE per il Cesena: esce Prati, dentro Gaiani.

"15' RADDOPPIO TORO! Barreca fa ammattire la difesa del Cesena sul fronte sinistro dell'attacco, poi palla per Sparacello che sottoporta non può sbagliare! 2-0!

"Il Toro in questa ripresa appare completamente un'altra squadra: ha sistemato i meccanismi difensivi tornando alla difesa a 4 e soprattutto mettendo un uomo (Aramu) tra le linee come collante tra centrocampo e attacco.

"13' AMMONIZIONE per Ientile. Primo giallo della gara per un fallo su Ballardini.

"12' Prima occasione targata Cesena: punizione da 30 metri, Moncini cerca il rasoterra. La palla scivola sul fondo.

"9' Splendida occasione per il Toro: Rosso e Sparacello dialogano al limite dell'area. Tocco di tacco del primo per il secondo che però cicca il tiro. Sarebbe stato un rigore in movimento...

"5' Ancora Toro: Sparacello-Aramu sulla sinistra, palla a quest'ultimo che crossa ma in area non c'è nessuno.

"3' Pronti-via, ci prova subito il Toro: Rosso dal limite, Ahmetovic devia in calcio d'angolo!

"L'ingresso di Rosa Gastaldo per un difensore porta Longo a cambiare totalmente modulo: ora il Toro gioca con il 4-3-1-2, Aramu trequartista

"1' Al via il secondo tempo!

"SOSTITUZIONE: dentro Rosa Gastaldo, fuori Rodriguez.

"Le squadre stanno entrando in campo in questo momento.

"Secondo tempo

"45' + 1 Fine primo tempo!

"Prima dell'intervallo, Longo sta facendo scaldare Gyasi e Moreo: possibile che il Toro cambi qualcosa davanti perchè l'impressione è che tra il centrocampo e i tre attaccanti ci sia troppo spazio che non viene colmato. Questo si traduce in pochi palloni giocabili per le punte.

"44' Annunciato il recupero: sarà 1'

"Lo speaker dello stadio assegna la rete a Rodriguez, ma tutta la squadra nell'esultanza è corsa ad abbracciare Aramu!

"41' GOL DEL TORO! 1-0! Angolo di Aramu, la difesa del Cesena si addormenta. In area di rigore, avviene una mischia nella quale non si capisce bene se la palla venga toccata o meno da Yabre nel tentativo di anticipare Ientile e la palla va in rete!

"Negli ultimi dieci minuti il Torino sembra essere andato un po' in confusione: i ragazzi di Longo faticano a far girare la palla e a rendersi pericolosi dalle parti di Iglio (nessuna parata finora) e si stanno esponendo alle iniziative ospiti.

"36' Ancora occasione per il Cesena! Miracolo di Gilardi che intercetta un pallonetto di Pedrabissi. L'attaccante aveva approfittato di un retropassaggio errato di Ientile, che di testa voleva appoggiare al proprio portiere.

"33' Occasione per il Cesena! Angolo di Ballardini, Moncini incorna indisturbato. La palla, però, esce di pochissimo a Gilardi battuto.

"31' Il capitano ospite Arrigoni spazzando un pallone casuale, indovina una traiettoria che lambisce l'incrocio dei pali. Che rischio...

"30' Cambio di gioco a liberare Barreca sulla sinistra: l'attaccante granata poteva puntare alla porta, ma viene fermato per fuorigioco. Decisione dubbia.

"28' Uno-due sulla fascia sinistra a liberare Rosso, palla in mezzo per Aramu. Il portiere ospite anticipa di pungo l'attaccante granata, ma per l'arbitro la palla era uscita oltre la linea di fondo.

"26' Primo angolo della partita a favore del Toro. I granata non lo sfruttano, ma è un dato sintomatico per descrivere l'andamento della gara e le difficoltà del Toro nel concludere a rete.

"24' Il Cesena chiude bene gli spazi, raddoppiando sistematicamente. Adesso ci prova Sparacello, ma il tiro dell'attaccante è murato.

 

"Il Cesena sta approfittando delle difficoltà del Toro a trovare l'assetto giusto in campo e sta facendo girare la palla, costringendo i granta a chiudersi nella propria metà campo e puntare sul pressing e contropiede per rubare palla e ripartire.

"16' Rientra prontamente Aramu, fortunatamente nulla di grave per lui.

"14' Gioco fermo in questo istante; Araum è a terra, ha ricevuto un colpo al volto da Yabre. Involontario il contatto ma molto doloroso; l'attaccante granata ha la peggio e deve attendere l'intervento dei medici.

"12' Ci prova ancora il Toro, scambio nello stretto sulla sinistra Rosso-Ientile e palla in mezzo. Aramu non ci arriva ma Mazzariol sì, che si coordina per tirare, ma all'ultimo Pedrabissi lo anticipa.

"10' Ci prova Aramu a svegliare i suoi: dalla destra rientra sul sinistro e cerca il palo lontano con un mancino a giro. Palla alta.

"Il Toro sta faticando a trovare la giusta quadra: modulo inedito e la partita stenta a decollare. Ancora nessun tiro verso lo specchio della porta per i granata; due,invece, per il Cesena, ma Gilardi è sempre attento.

"8' Primo guizzo del Toro! Sparacello in area cerca di superare Ahmetovic per andare alla conclusione ma il difensore ha la meglio.

"7' Punizione dal limite per il Cesena scodellata in mezzo, la difesa granata allontana senza problemi.

"3' Prima occasione per il Cesena! Ballardini arriva al tiro dal limite, respinge facile Gilardi.

"Il Toro gioca con le difesa a 3 per permettere a Rodriguez di accumulare minuti importante per le partite di campionato dei "grandi".

"Inizia la partita!

"Squadre in campo in questo momento, pochi minuti e si darà il via alla sfida tra Torino e Cesena! Tutto è pronto per l'inizio! Nel Toro c'è Rodriguez in prestito dalla prima squadra come fuoriquota. Giocherà centrale in mezzo a Ientile e Ignico.

"Eccoci collegati, come di consueto, dal "Don Mosso" di Venaria dove, tra pochi minuti, faranno il loro ingresso in campo le formazioni Primavera di Torino e Cesena, nella gara valida per l'undicesima giornata del Campionato Primavera

"Qualche sorpresa tra gli undici schierati da mister Moreno Longo, oltre al "prestito" dalla prima squadra, Guillermo Rodriguez, che scalza Pippo Scaglia dal posto di fuoriquota abituale in difesa, ecco il ritorno di Stefano Ignico, che rientra dopo un lungo infortunio e veste subito la "sua" fascia da Capitano. Confermato dalla Coppa Italia anche Comentale, mentre rientra Sparacello, già visto titolare col Genoa. Si accomoda in panchina, a sorpresa, l'ex Fiorentina, Alberto Rosa Gastaldo.

"TORINO (3-4-3): Gilardi; Ientile, Rodriguez (46' Rosa Gastaldo), Ignico; Mazzariol, Barreca, Comentale (Pardini 28' st), Barale; Aramu, Rosso, Sparacello (Gyasi 25' st)

"A disp. Sordi, Pautassi, Alasia, Benedini, Moreo, Graziano, Rosa Gastaldo, Morra, Gyasi, Capocelli, Parodi, Pardini

"All. Longo

"CESENA: Iglio, Venturini, Ahmetovic, Yabre, Gabrielli, Arrigoni, Pedrabissi, Prati (Gaiani 17' st), Raffini (Braccini 28' st), Ballardini, Moncini

"A disp. Corina, Galassi, Mordini, Gaiani, Braccini, Casieri, Pierfederici

"All. Angelini

"Arbitro: Bertani di Pisa

"MARCATORI: Aramu 41', Sparacello 15' st, Piedrabissi 22' st, Moncini 22' st, Aramu 35' st, Pardini 42' st

"NOTE: Ammoniti - Ientile (13' st), Ignico (18' st), Pedrabissi (39'), Gyasi (43')

tutte le notizie di