giovanili

Primavera ok in Spagna, Allievi a rischio

Per la squadra Primavera del Torino, che ha terminato un buon campionato, dove per un soffio (e per un suicidio, sportivo, contro il Piacenza) non ha centrato i play-off, non è ancora ora di andare in vacanza: a...

Redazione Toro News

"Per la squadra Primavera del Torino, che ha terminato un buon campionato, dove per un soffio (e per un suicidio, sportivo, contro il Piacenza) non ha centrato i play-off, non è ancora ora di andare in vacanza: a differenza dei “grandi”, infatti, i ragazzi sono impegnati in Spagna, ospiti del prestigioso Trofeo Don Quixote (o Quixote Trophy), unica compagina italiana invitata.

"Beppe Scienza sta approfittando dell’occasione per compiere qualche esperimento sul gruppo, ma questo non ha impedito un esordio vincente: contro i cinesi del Guoang, società di Pechino, il risultato finale è di 2 a 1, con il primo gol segnato da una sicurezza quale Nitride ed il secondo da uno dei frutti dei succitati esperimenti, ossia il difensore Vita.

"Il secondo impegno vede la nostra Primavera affrontare il Boavista. La partenza è buona e porta al vantaggio con Vacca, altro inserimento “sperimentale”; nella ripresa, i granata restano prima in 10 e poi in 9, tengono comunque bene il campo ma a due minuti dalla conclusione dell’incontro si vedono fischiare contro anche un dubbio rigore, la cui realizzazione fissa il risultato finale sull’1-1.

"Gli Allievi, invece, sono ancora impegnati con la fase conclusiva del campionato. Nella gara di andata degli ottavi di finale, Antonino Asta ha visto i suoi giocare decisamente bene contro il Brescia al Primo Nebiolo del Parco Ruffini, ma anche subire il pareggio in quella che è stata praticamente l’unica occasione per gli ospiti. I granata, invece, hanno creato tanto, segnato un gol con Sese, colto un palo, ma non hanno saputo chiudere. Lo stesso Asta, ai microfoni di TN, ha dichiarato che i suoi avrebbero meritato di più. L’1-1 casalingo non è certo il migliore dei risultati, ma gli Allievi granata hanno i mezzi per ribaltare l’esito del doppio scontro, accedendo ai quarti, come fecero già una settimana prima a Cesena.