giovanili

Primavera, il Toro è sempre più primo

Campionato Primavera TIM, risultati e classifica dopo la 10° giornata / L'Empoli aggancia la Juventus, continua a correre la Sampdoria, frena il Bologna

Diego Fornero

"E' una decima giornata senza grandi sorprese quella andata in scena oggi nel campionato Primavera: vince il Torino capolista, pur soffrendo, in casa del Genoa (2-1, reti granata di Pardini e Sparacello come vi abbiamo raccontato in diretta), ma non molla neppure la Juventus, che travolge 4-2 il Modena sotto la neve di Vinovo. Chi rallenta è l'Empoli, che a La Spezia non va oltre l'1-1, agganciato dai bianconeri di Zanchetta, mentre il Bologna, dopo aver fermato, sabato scorso, i granata sul pari, si fa superare in casa di misura dal Novara di Jack Gattuso.

"Sorprende la corsa della Sampdoria: nell'anticipo, i baby-blucerchiati passano anche a Parma e, dopo un inizio negativo, sono ormai alle spalle del trio al comando, a pari punti con lo Spezia. Completano il quadro i due pari per 1-1 tra Carpi e Siena e tra Cesena e Sassuolo, coi neroverdi che restano fermi al 7° posto in classifica.

"Sabato prossimo sono due i big match in programma: innanzitutto il derby della Lanterna, con il Genoa atteso a Sestri Levante dalla Sampdoria, ma anche Empoli - Bologna, sfida dalla quale possono dipendere le sorti delle formazioni che lottano per le posizioni play-off. Per il Toro di Longo sarà, invece, il momento della sfida casalinga al Cesena.

"CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 9° GIORNATA

"BOLOGNA - NOVARA 0-1CARPI - SIENA 1-1CESENA - SASSUOLO 1-1GENOA - TORINO1-2JUVENTUS - MODENA 4-2PARMA - SAMPDORIA 0-1SPEZIA - EMPOLI 1-1

"CLASSIFICA

"1°  - Torino (24)2°  - Empoli (21)3°  - Juventus (21)4°  - Spezia (16)5°  - Sampdoria (16)6°  - Bologna (15)7°  - Sassuolo (14)8°  - Parma (14)9°  - Novara (14)10° - Cesena (9)11° - Siena (9)12° - Modena (8)13° - Carpi (7)14° - Genoa (4)

"PROSSIMA GIORNATA (7/12)

"EMPOLI - BOLOGNAMODENA - PARMANOVARA - SPEZIASAMPDORIA - GENOASASSUOLO - CARPISIENA - JUVENTUSTORINO - CESENA