giovanili

Primavera, la finale Scudetto sarà Torino – Chievo!

Semifinale Final Eight Primavera, Fiorentina - Chievo 3-3 (8-9 d.c.r) / I clivensi superano i viola ai rigori: mercoledi saranno granata a gialloblu a giocarsi il...

Diego Fornero

"Clivensi in vantaggio al 37' con la rete del macedone Alimi, col primo tempo che si chiude sull'1-0 per i veneti. Nella ripresa, in cinque minuti succede di tutto: prima, al 7', lo stesso Alimi si fa ammonire per un brutto fallo su Empereur, poi Madrigali trova il pari per i Viola al 9' ed, infine, al 12' Alimi compie fallo su Zanon rimediando il secondo giallo e facendosi espellere dal direttore di gara.

"Lo stesso arbitro ci mette, poi, del suo, regalando ad una Fiorentina, già in vantaggio numerico, un rigore per un inesistente atterramento di Gulin in area: dal dischetto va Fazzi, che realizza il 2-1 per la Fiorentina. Il Chievo, però, non si scoraggia: Nicolato sostituisce Messetti con Yamga ed è proprio il subentrato franco-camerunense a trovare, al 35', un gran goal di esterno per il 2-2 dei veneti, risultato che si protrarrà fino al 90', rendendo necessari i tempi supplementari.

"Le cose sembrano mettersi subito bene per la Fiorentina, che trova il 3-2 dopo soli 3' grazie alla capocciata di Madrigali da calcio d'angolo: nel secondo tempo supplementare, però, un Chievo caparbio trova ancora il pari, complice anche l'autorete sfortunata del viola Berardi.

"Al seguito degli inevitabili calci di rigore, è il Chievo ad avere la meglio, qualificandosi per la finalissima di mercoledì sera contro il Torino. Decisiva la parata del portiere veneto Moschin su Petriccione, e la successiva realizzazione di Magri. Saranno, dunque, granata e gialloblu a contendersi il Tricolore per il 2014: appuntamento mercoledì sera alle 21 a Rimini per la sfida che vale una stagione...