giovanili

Primavera, si avvicina l’esordio in campionato per il Torino di Longo

Domani amichevole contro la Pro Dronero, sabato la prima in casa contro il Carpi. Confermato il passaggio di Parodi alla Pro Patria, Giannarelli al Perugia, Novello aggregato alla...

Diego Fornero

"Il calendario 2014/2015 per la Primavera del Torino ha riservato ai ragazzi di Moreno Longo un esordio casalingo, in programma per sabato 30 agosto alle ore 15 contro i parietà del Carpi. Una sfida, sulla carta, che non si preannuncia particolarmente insidiosa per i granata, ma sarà importante scendere in campo con la giusta concentrazione e non sottovalutare l'avversario, per partire con il piede giusto.

"Per preparare al meglio l'esordio in campionato, Longo ha portato i suoi ragazzi in Val Varaita, a Brossasco (CN), dove i giovani granata lavoreranno al fresco per quest'ultima settimana, e si metteranno alla prova domani alle 18.30 a contro la Pro Dronero presso il campo sportivo di Venasca (CN). Ultimo impegno amichevole, prima di iniziare a fare sul serio, e dopo l'esperienza, comunque positiva, del Memorial “Mamma Cairo”, che ha visto il Torino pareggiare nei tempi regolamentari sia contro il Milan (1-1), sia contro la Juventus (2-2), per poi cedere ai rigori contro i rossoneri e vincere, invece, contro i bianconeri.

"Unico acciaccato nella truppa granata è il centrocampista Donato Lenoci ('96), fermo ai box per un'infiammazione muscolare. Come anticipato settimane fa, il gruppo granata registra già qualche saluto: la mezzala Luca Parodi ('95) è diretta verso il prestito alla Pro Patria, coi lombardi che l'hanno spuntata sull'Ancona; il difensore Giacomo Novello ('97) è stato aggregato alla Berretti di mister Migliaccio mentre il centrocampista Andrea Giannarelli ('96), che non è stato confermato in prova dalla Juventus, si è trasferito alla Primavera del Perugia.