giovanili

Primavera, Toro campione d’inverno: Juve a -9

12° giornata Campionato Primavera TIM / Non molla l'Empoli, cade la Juventus in casa con una grande Sampdoria

Diego Fornero

"Una 12° giornata che ha segnato il primo verdetto stagionale: il Torino è campione d'inverno, ed oltre a chiudere l'anno solare 2013 da capolista del girone A, sarà matematicamente in cima alla classifica anche al termine del girone di andata, che si concluderà sabato 18 gennaio con la sfida casalinga allo Spezia.Un cammino importante quello della formazione di Moreno Longo, in testa al tabellone dalla prima all'ultima giornata, tuttora imbattuti (9 vittorie e 3 pareggi) in campionato ed assoluti dominatori del girone. Alle spalle dei granata, però, non molla l'Empoli di mister Cecchi: i toscani hanno vinto anche a Cesena, superando 2-1 i padroni di casa e mantenendosi saldamente in seconda posizione, distaccati dal Toro di cinque lunghezze. Prosegue, inoltre, la corsa della Sampdoria, corsara a Vinovo, dove i ragazzi di Enrico Chiesa hanno superato di misura la Juventus, 1-0 con rete decisiva di Caracciolo, coi blucerchiati che superano proprio i bianconeri (pur con una partita da recuperare) e si portano al terzo posto, relegando la squadra di Zanchetta in quarta piazza, a ben 9 punti di distanza dal Torino!In coda, ancora male il Genoa, superato in casa per 2-1 dal Siena, mentre il Bologna strapazza 3-1 il Modena portandosi a ridosso delle big del campionato. Ancora in corso le gare tra Carpi e Novara e tra Spezia e Sassuolo, in zone decisamente poco calde per la classifica, tranne per i neroverdi, che hanno la possibilità di fare un balzo in avanti superando i liguri.

"Ora per i ragazzi di Longo l'ostacolo sono i quarti di finale di Coppa Italia, sabato prossimo, 21 dicembre, in casa della Juventus a Vinovo: una sfida che significherà molto, non soltanto per la competizione ma, su queste premesse, anche e soprattutto per il morale. Mission tutt'altro che "impossibile" per il Torino, pur contro i bianconeri che, dopo la sconfitta nel derby di campionato, si presenteranno col coltello tra i denti. In bocca al lupo!

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 12° GIORNATA

BOLOGNA - MODENA 3-1CARPI - NOVARA *in corsoCESENA - EMPOLI 1-2GENOA - SIENA 1-2JUVENTUS - SAMPDORIA 0-1PARMA - TORINO 0-2SPEZIA - SASSUOLO *in corso

CLASSIFICA

1°  - Torino (30)2°  - Empoli (25)3°  - Sampdoria (22)4°  - Juventus (21*)5°  - Bologna (19)6°  - Sassuolo (17*)7°  - Parma (17)8°  - Novara (17*)9°  - Spezia (16*)10° - Siena (12)11° - Cesena (9)12° - Modena (8)13° - Carpi (7*)14° - Genoa (4)

* Una partita da recuperare

PROSSIMA GIORNATA (18/1/2014)

EMPOLI - PARMAMODENA - CARPINOVARA - JUVENTUSSAMPDORIA - BOLOGNASASSUOLO - GENOASIENA - CESENATORINO - SPEZIA