Trasferta sorridente per Fogli che raccoglie tre punti anche in Liguria. Sotto il diluvio che ha caratterizzato la domenica di tutto il nord Italia il Torino ha sconfitto per 2-0 la Sanremese confermando la serie positiva che sta accompagnando i granata dall’inizio del campionato.Dopo un’avvio di gara in cui i padroni di casa, con la complicità del difficile terreno in sintetico, hanno pressato i granata nella speranza di arginare il loro impeto ed impedire la manovra, il Toro ha preso il largo andando a segno per due volte col bomber Parigini e con Lenoci – l’ex Bari in rete direttamente dalla bandierina del corner – e sfiorando la marcatura in altre occasioni con Vescovi e Tchaoulè.Nella ripresa, invece, la partita è calata d’intensità ed il Torino ha semplicemente amministrato il risultato, mantenendo stabilmente il possesso del pallone e cercando, quando possibile, l’affondo ma senza mai scoprirsi o permettere alla Sanremese di farsi vedere pericolosamente dalle parti di Lentini.A confermare la netta superiorità granata, al di là delle marcature, ci pensano anche la traversa colpita dal capitano Dalmasso ed il salvataggio sulla linea di un difensore su una conclusione di Cimmarrusti, che aveva scartato tutta la difesa – portiere compreso – prima di concludere a rete.SANREMESE-TORINO 0-2Arbitro: Tasca di AlbengaRETI: pt 23’ Parigini, 35’ LenociTORINO: Lentini, Erbì (st 26’ Jauk), Ferrero (pt 32’ Castagnotti), Magnone, Bottasso, Dalmasso, Tchaoulè (st 26’ Marengo), Lenoci (st 18' Cairola), Vescovi (st 10' Vailatti), Parigini, Cimmarusti (st 15' Blini). NE: Bambino. All. Fogli.NOTE – Ammoniti: Dalmasso e Vescovi (T).
giovanili
Sanremese-Torino cap. II: 2-0 per i Giovanissimi
Trasferta sorridente per Fogli che raccoglie tre punti anche in Liguria. Sotto il diluvio che ha caratterizzato la domenica di tutto il nord Italia il Torino ha sconfitto per 2-0 la Sanremese confermando la serie positiva che sta accompagnando...
Trasferta sorridente per Fogli che raccoglie tre punti anche in Liguria. Sotto il diluvio che ha caratterizzato la domenica di tutto il nord Italia il Torino ha sconfitto per 2-0 la Sanremese confermando la serie positiva che sta accompagnando i granata dall’inizio del campionato.Nei primissimi minuti di gara, con la complicità del terreno di gioco in sintetico, i padroni di casa pressavano il Torino cercando di impedire loro di giocare il pallone e di rendersi pericolosi; col passare del tempo, però, la superiorità tecnica ma soprattutto tattica degli ospiti è venuta fuori e non ha lasciato scampo ai pari età liguri.Oltre alle due marcature, avvenute entrambe nel primo tempo, ad opera del bomber Parigini e di Lenoci – l’ex Bari in rete direttamente dalla bandierina del corner – la superiorità del Toro si è materializzata anche in una traversa colpita da Dalmasso e in un salvataggio sulla linea di Mimillari su Cimmarrusti, dopo che il fantasista di Fogli aveva scartato tutta la difesa della Sanremese, portiere compreso.Nella ripresa, invece, la partita è calata nettamente d’intensità e ne hanno approfittato i granata per amministrare la gara senza mai concedere ai padroni di casa la possibilità di rendersi pericolosi.SANREMESE-TORINO 0-2Arbitro: Tasci di Albenga.RETI: pt 26' Parigini, 35' Lenoci.SANREMESE: Geraci, Meo, Bruno, Gerace (st 26' Succi), Mimillari, Simbari, Pignotti (st 32' Martinello), Comparato (st 21' El Khajari), Capena (st 13' Basso), Di Matteo (st 10' Martini), D'Amico. NE: Knezevic, Cravino. All. Moroni.TORINO: Lentini, Erbì (st 26' Jauk), Ferrero (pt 32' Castagnotti), Magnone, Bottasso, Dalmasso, Tchaoulè (st 27'Marengo), Lenoci (st 18' Cairola), Vescovi (st 10' Vailatti), Parigini, Cimmarrusti (st 15' Blini). NE: Bambino. All. Fogli.NOTE - Ammoniti: Dalmasso, Vescovi (T) e Meo (S).
© RIPRODUZIONE RISERVATA