giovanili

Primavera, il Toro passa anche a Sassuolo

Primavera, Sassuolo - Torino 2-4 / I granata servono subito il poker, poi i neroverdi mettono qualche brivido accorciando le distanze. Prima rete di Colombi, doppietta per...

Diego Fornero

"Decima vittoria consecutiva per la Primavera del Torino, che passa 4-2 a Sassuolo e si conferma sempre più dominatrice di questo girone A di campionato. Prima gioia dopo soli 10 minuti, con Colombi che apre le danze, mettendo a segno la prima rete stagionale, Viareggio escluso, con la maglia del Torino. Neppure il tempo di realizzare lo svantaggio, che il Sassuolo si trova addirittura sotto 4-0: al 26' raddoppia Gyasi, al 29' triplica Aramu, mentre Gyasi completa il poker con la doppietta personale al 40'.

"Qualche brivido al termine del primo tempo per i granata: il Sassuolo accorcia le distanze su rigore con il proprio bomber, Gliozzi, al 44', e, neppure 60 secondi dopo, al 45', trova addirittura il 4-2, sempre opera dell'attaccante classe '95, che esordì in Serie A a gennaio proprio contro il Torino.

"Nella ripresa, però, i ragazzi di Moreno Longo non concedono più nulla: nonostante l'avvicendamento in porta, dovuto ad una botta presa da Gilardi, che lascia spazio all'ex Spezia Vimercati. Il tecnico granata concede qualche minuto anche a Gyasi, sostituendolo con Morra, ed a Colombi, rimpiazzato da Pardini. Finirà così: un 4-2 esattamente come quello di sabato scorso contro la Sampdoria, una vittoria che pesa tantissimo su morale e classifica. Ed ora, per Barreca, Aramu e Gyasi si apre la passerella di San Siro: i tre saranno, infatti, a disposizione di mister Ventura contro l'Inter, e stanno già raggiungendo la sede del ritiro granata a Milano.