giovanili

Sconfitta per la Primavera. Toro- Atalanta 0-1

L’Atalanta espugna il campo del Torino, reduce da 19 punti in 7 gare, con il risultato di uno a zero e lo scavalca in classifica, insediandosi al terzo posto alle spalle...

Federico Floris

"L’Atalanta espugna il campo del Torino, reduce da 19 punti in 7 gare, con il risultato di uno a zero e lo scavalca in classifica, insediandosi al terzo posto alle spalle di Juventus e Sampdoria.La gara è stata decisa da un calcio di rigore accordato dall’arbitro De Miro di Milano al 21’ del secondo tempo su segnalazione del guardalinee. E’ il mister Pigino a spiegarci l’andamento dell’azione: ‘Si è trattato di un contatto tra Gomis ed il loro centravanti ad azione ormai finita. L’arbitro avrebbe lasciato correre ma il suo assistente l’ha convinto a segnalare il fallo’.La trasformazionedel penalty è stata effettuata da Cisse (che ha già debuttato con la prima squadra nella massima serie).

"L’allenatore della Primavera granata effettua una lucida analisi della partita: ‘L’Atalanta è una squadra di ottimo livello, probabilmente la migliore del girone per qualità individuali. Juve e Samp sono ottime formazioni ma al limite d’età mentre loro schierano tutti ’88.Noi invece siamo in emergenza e paghiamo le assenze di elementi come Ogbonna (con la prima squadra), e gli infortuni di Gorani, Negro e Negrello, che non recupereranno per il Viareggio’. Continua Pigino: ‘Nella prima frazione i nerazzurri hanno messo in mostra tutta la loro qualità ma noi siamo riusciti a controbattere restando in partita. Nella ripresa quando si era creato un certo equilibrio è arrivato l’episodio del rigore. Dopo lo svantaggio abbiamo reagito sfiorando il pari con una traversa di Gigliotti che Cota non è riuscito a ribadire in rete’.

"La formazione schierata dal Toro contro l’Atalanta: Gomis, Camolese, Cristino, Capellupo, Ferretti, Mazza, Miada, Predko, Gigliotti, Schiattarella, Cota.

"Rete: 21’ st (rig.) Cisse (A).

"Arbitro: De Miro di Milano.

"La parte alta della classifica attuale: Juventus 35 punti (14 gare giocate), Sampdoria 30 (14), Atalanta 29 (15), Torino 28 (15), Genoa 24 (13).