giovanili

Sfiora l’impresa la squadra di Menghini

Con lo stop dei campionati, il periodo di Pasqua è sinonimo di tornei per le varie formazioni giovanili del Torino. Detto degli Allievi di Zichella arrivati terzi nel prestigioso “Maggioni-Righi” di Borgaro,...

Redazione Toro News

"Con lo stop dei campionati, il periodo di Pasqua è sinonimo di tornei per le varie formazioni giovanili del Torino. Detto degli Allievi di Zichella arrivati terzi nel prestigioso “Maggioni-Righi” di Borgaro, riepiloghiamo qui tutti gli altri risultati ottenuti. Gli Allievi regionali allenati da Moreno Longo si sono imposti nel “Memorial Grosso”, manifestazione organizzata dal Brandizzo. I granata hanno sconfitto nel girone finale Canavese e Pro Vercelli, rispettivamente con i risultati di 3-1 e 2-1.

"Meno bene, invece, sono andati i Giovanissimi Nazionali. Mentre in campionato la formazione di Fogli vola a ritmi da record, al Torneo dell’Amicizia di Biella l’unico successo è giunto nella gara di esordio contro la Dinamo Minsk. Pareggi al cospetto di Copenaghen e Lokomotiv Mosca, prima della sorprendente sconfitta patita contro il Novara.

"Impresa sfiorata per i Giovanissimi fascia B, impegnati nella quarta edizione del Trofeo Città di Livorno. Solo la Roma in semifinale è riuscita a piegare i Menghini Boys, ma nei turni preliminari erano arrivati successi di grande prestigio, tra cui il 3-1 con il Milan e l’1-0 nel derby contro la Juve: terzo successo in altrettante stracittadine giocate. Sfortunati, infine, i Pulcini 2000 piazzatisi secondi alle spalle dei bianconeri nella finale del Pasqua Eureka 2010, manifestazione organizzata dalla Pro Settimo Eureka. Vittoria sfumata solo per la differenza reti. Ma ora è già tempo di tornare a pensare ai rispettivi campionati.