"E' un bilancio che lascia una nota di amaro in bocca quello del weekend delle giovanili granata, in particolare per la sfortunata sconfitta maturata dagli Allievi Nazionali, che dominano contro la Fiorentina, ma non riescono a rimontare l'1-0.
giovanili
Torino: bilancio in chiaroscuro per le giovanili
E' un bilancio che lascia una nota di amaro in bocca quello del weekend delle giovanili granata, in particolare per la sfortunata sconfitta maturata dagli Allievi Nazionali, che dominano contro la Fiorentina, ma non...
"PRIMAVERA - La Primavera, come è noto, non ha disputato il match di Campionato contro la Sampdoria, allenandosi in un'amichevole contro l'Alpignano di cui vi abbiamo già raccontato. A riguardo, però, è interessante rilevare come dei tre ragazzi giunti per rinforzare l'attacco di Mister Longo, Maugeri, Sparacello e Giangaspero, quest'ultimo, prelevato dal Seregno, non abbia del tutto convinto e non sia stato ancora tesserato. Magari nei prossimi giorni la dirigenza cambierà idea, ma al momento la sua posizione resta in stand-by.
"Per quanto riguarda il mercato in uscita, il centrocampista Marco Firriolo ('94) è stato richiesto dal Novara: in granata non trova spazio (per lui solo scampoli di partita per un totale di 8 presenze) e la partenza potrebbe essere una buona soluzione per entrambe le parti.
"Dando un'occhiata al Campionato, la Juventus ha consolidato il proprio primato in classifica vincendo 1-0 a Vercelli, ed il Genoa ha allungato sul Torino vincendo 3-1 sul Grosseto. Battuta di arresto per la Fiorentina, sconfitta in trasferta a Parma per 2-1: il Toro è, ora, quarto con una partita in meno, atteso dalla trasferta a Livorno sabato prossimo.
"BERRETTI - Missione compiuta per la Berretti (classe '95), che ha superato 3-0 il Casale in campionato, come vi abbiamo già raccontato. Ora i ragazzi di Fioratti sono secondi in classifica con 30 punti, a due lunghezze dalla Virtus Entella capolista, fermata sul pari dal Renate. Insegue la Cremonese a 28, che non va oltre l'1-1 a Varese, ma con due partite ancora da disputare. Sabato prossimo i granata sono attesi dalla trasferta a Savona.
"A riguardo, c'è da segnalare qualche movimento di mercato, per sfoltire un po' la rosa e dare ai ragazzi la possibilità di trovare più spazio: il difensore Daniele Di Luca ('95) lascerà Torino per accasarsi all'Airascacumiana, e partiranno anche gli attaccanti Nicolò Sgherzi ('95), che andrà al Settimo, e Andrea De Angelis ('95, verso il Chieri). In uscita anche il compagno di reparto Matteo Moioli ('95, direzione Caselle) ed il portiere Alessandro Gilardi ('95, verso l'Albese), oltre ai centrocampisti Jacopo Nicosia ('95, diretto a Cuneo) e Fabio Carpignano ('95, che tornerà al Chieri).
"Per sostituire Gilardi fra i pali, giungerà probabilmente dall'Asti il portiere della Juniores Alberto Ferraroni ('95), ma si punta anche l'estremo difensore della Berretti del Cuneo Christopher Okumador ('94).
"ALLIEVI NAZIONALI - Rimpianti per gli Allievi Nazionali ('96) di Mister Fogli, superati 1-0 dalla Fiorentina. E' il goal del viola Ansini a decidere il match dopo soli 8 minuti, poi tanto pressing per i granata, che recriminano anche per l'espulsione eccessivamente severa del talentuoso terzino destro Federico Caronte ('97), allontanato dal terreno di gioco al 31' del primo tempo per un fallo ritenuto da rosso diretto. Sfortunati, peraltro, i granata quando, sulla ribattuta di testa del difensore Alessandro Dalmasso ('96), ormai diretta in rete, l'esterno offensivo Vittorio Parigini ('96, ma solitamente aggregato alla Primavera) ha deviato la traiettoria, facendosi annullare il goal per fuorigioco.
"Ora il Toro cade al quinto posto in classifica con 27 punti, superato proprio dalla stessa Fiorentina, quarta con 28, a ben 8 punti dall'Empoli capolista, dietro Parma e Genoa. Domenica prossima, i ragazzi di Fogli sono attesi dalla tesferta a Cagliari.
"Per quanto riguarda il mercato, il Direttore Bava punta ad assicurarsi Enzo Rimi, talentuoso attaccante classe '96 militante nel Gattinara. In uscita il difensore Michele Canale ('96), diretto alla Pro Vercelli, e l'attaccante Luca Guerci ('96) che vestirà la maglia dell'Alessandria.
"GIOVANISSIMI NAZIONALI - Missione compiuta anche per i Giovanissimi Nazionali ('98), che battono 2-0 la Virtus Entella con reti di Lorenzo Mazzola ('98, un bel tocco sotto misura su assist di Giraudo) e Leonardo Rivoira ('98, che realizza freddamente un rigore nel secondo tempo), tirandosi su dopo la sconfitta ai rigori nella finale del Torneo Tappari contro la Juventus. Proprio i bianconeri, secondi in classifica, non riescono ad andare oltre l'1-1 a Pavia e inseguono ora a 6 lunghezze, permettendo ai ragazzi di Menghini di consolidare il proprio primato. Anche in questo caso, la prossima domenica trasferta a Savona per i giovani granata.
"Redazione TN
"(Foto Fornero: Leonardo Rivoira dei Giovanissimi Nazionali)
© RIPRODUZIONE RISERVATA