giovanili

Torino, i Giovanissimi di Fogli esordiscono all’Ale&Ricky con un pareggio

Giovanissimi Nazionali, Torino – Genoa 0-0 / Prima uscita stagionale per i giovani granata, che non riescono a trovare la via del goal

Diego Fornero

"Prima uscita stagionale quest'oggi per i Giovanissimi Nazionali del Torino, classe 2000, affidati a mister Roberto Fogli. I granata se la sono vista, allo Juventus Center di Vinovo, contro il Genoa, nella prima sfida del Memorial “Ale&Ricky”, tradizionale appuntamento agostano per la categoria.

"Da parte granata si sono visti buoni spunti, ma il risultato non si è sbloccato, con uno 0-0 al termine dei 70 minuti regolamentari. Da segnalare che, nell'altra sfida del girone, l'Empoli ha superato per 2-0 i padroni di casa della Juventus: alle 17 si giocherà Juventus – Genoa e, a seguire, alle 18, Torino – Empoli. Domani mattina alle 10, invece, sarà il derby tra Juventus e Torino, il primo della stagione, ad aprire la giornata, per decidere chi accederà alla fase finale.

"Così come avvenuto nella passata stagione, anche quest'anno non sono ancora stati impiegabili, oltre ai nuovi acquisti, anche alcuni ragazzi confermati dalla Scuola Calcio, per questioni burocratiche che ne hanno rallentato il tesseramento. Nulla di preoccupante, ma mister Roberto Fogli, ad oggi, deve fare a meno di molti elementi, alcuni anche di grande valore, e non è da escludere che la situazione possa perdurare anche oltre l'inizio del campionato, previsto per domenica 14 settembre a Novarello contro il Novara.