giovanili

Torino, il programma del weekend di giovanili e femminile

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Fine settimana a pieno regime per il Femminile. Si parte sabato con due giovanili in campo: l'Under 19, laureatasi regina del proprio girone, disputa l'ultima gara del campionato alle 15; alle 17.15 toccherà invece all'Under 15, impegnata nella Fase Interregionale. Domenica chiudono Prima squadra e Under 17, entrambe in trasferta. A Saluzzo va la prima, impegnata a difendere il secondo posto; a Cermenate l'Under 17 per l'esordio agli Interregionali. Di seguito nel dettaglio gli impegni del Femminile.

PRIMASQUADRA: Ritrovata la vittoria dopo i pareggi delle scorse uscite, il Torino Femminile va a caccia di conferme. L'avversario di turno è il Musiello, terz'ultima forza del girone. Sulla carta dovrebbe essere una gara semplice per le granata, ma occhio a non sottovalutare il Musiello che settimana scorsa ha battuto la Rivese, in lotta con il Toro per il secondo posto e ora allontanatasi. Le granata sono chiamate ora a mantenere il distacco acquisito di 6 lunghezze e smorzare definitivamente i tentativi di rivalsa della Rivese. Servirà una prova attenta per questo motivo a Saluzzo.

UNDER 19: Dopo essersi laureata regina del girone regionale con una giornata d'anticipo, l'Under 19 si prepara alla gara finale. Sfida di cartello contro la terza forza del campionato per chiudere in gran stile e confermare uno score monstre: solo vittorie per un'intera stagione.

UNDER 17: Inizia la Fase Interregionale per l'Under 17. Le torelle sono state inserite nel girone con Bulè Bellinzago, Como,  Como Women, Juventus, Sampdoria, Rhodense e Genoa. Il Toro inizierà dal Como il proprio percorso, presentandosi in trasferta per la prima gara del nuovo step. L'appuntamento è a Cermenate. La formula prevede gare di sola andata, al termine delle quali le prime due accederanno ai quarti di finale scudetto.

UNDER15: Prosegue un cammino fin qui ottimo per l'Under 15 agli Interregionali. Le torelle affronteranno nell'anticipo di sabato un altro scontro diretto, questa volta contro la Pro Sesto. Il Toro è terzo in classifica a quota 8, la Pro Sesto insegue al quarto con un ritardo di solo 1 punto. Le lombarde vogliono raggiungere il podio, d'altro canto però le granata hanno gli occhi sulla corsa a due per il secondo con il Genoa e non vogliono lasciare nulla al caso.

Femminile, il programma del fine settimana

PRIMA SQUADRA (Regionali Piemonte, Eccellenza Femminile, girone B): Musiello-Torino, domenica 14 aprile, ore 15.00, c.s. "Comunale Musiello", Saluzzo (Cn)

UNDER 19 (Regionali Piemonte, Juniores Under 19 Femminile, girone unico): Torino-Independiente, sabato 13 aprile, ore 15.00, c.s. "Passo Buole", Torino (To)

UNDER 17 (Fase Interregionale, girone 1): Como-Torino, domenica 14 aprile 2024, ore 10.30, c.s. "Vago", Cermenate (Co)

UNDER 15 (Fase Interregionale, girone 1): Torino-Pro Sesto, sabato 13 aprile, ore 17.15, c.s. "Passo Buole", Torino (To)