giovanili

Torino, il punto sul weekend di giovanili e femminile: risultati e classifiche

Irene Nicola
Irene Nicola Redattore 

Fine settimana da imbattute per le squadre del Femminile granata. La Prima squadra non va oltre il pari con la Rivese ma difende il secondo posto. Tra le Under c'è la vittoria a valanga della Juniores, mentre l'Under 17 va passi importanti in ottica qualificazione alla Fase Interregionale. Primo successo nella Fase Interregionale infine per l'Under 15. Di seguito il resoconto sul weekend del Femminile granata.

PRIMA SQUADRA: Finisce 1-1 lo scontro diretto tra Torino Femminile e Rivese. Le granata, reduci dal pareggio contro la capolista Femminile Juventus, hanno affrontato un secondo scontro chiave in ottica playoff per difendersi dagli attacchi della Rivese. Il risultato maturato sul campo non può far gioire come una vittoria, ma permette comunque al Toro di proteggere il secondo posto e mantenere la Rivese a distanza di 3 punti. Elemento da non sottovalutare perché ai playoff andranno le prime quattro del girone e un miglior posizionamento consente scontri, almeno sulla carta, più agevoli. Nel frattempo la vetta si allontana perché la Femminile Juventus travolge il Rivoli e ora è a +8 sulle granata (ma sempre con riposo da effettuare). Linda Bazzocchi grazie al ritorno al gol contro la Rivese si porta a quota 9 reti in campionato: seconda miglior marcatrice della rosa granata.

UNDER 19: La Juniores granata festeggia le 15 vittorie consecutive in campionato. Nessuno è riuscito a tenere testa al Toro nel girone e d'altro canto le torelle non hanno mai ridotto un passo a oggi inarrivabile. Va ko anche il Boys e Girls, sconfitto con 10 gol siglati e appena 1 subito. Sofia Pierro si prende la scena con una tripletta insieme a Giulia Di Noia, in gol con un bis. Ma c'è spazio anche per Eleonora Costa, Nicole Grieco, Aurora Battaglia, Clara Altafin e Valentina Cavaglià. La prossima rete che verrà segnata dalle torelle sarà la numero 130 della stagione.

UNDER 17: L'Under 17 granata porta a casa anche la seconda vittoria nel girone playoff per l'accesso alla Fase Interregionale. Le torelle travolgono lo Spezia, fanalino di coda del gruppo, per 11-0. Stato di grazia di Alessia Scolamiero, a rete con un poker, e di Francesca Romano, a segno con una tripletta. Si aggiungono alle marcatrici Eva Berbotto, doppietta, Laura Minieri ed Elisa Da Re. Il successo sullo Spezia mette il Toro nelle migliori condizioni per il passaggio del turno. Due vittorie su due, 6 punti all'attivo e una sola gara da giocare contro l'Accademia Pavia, sconfitta dal Bulè Bellinzago. I giochi non sono ancora matematicamente chiusi, ma le granata vedono il pass per la Fase Interregionale.

UNDER 15: Rialza la testa l'Under 15 granata. Dopo la sconfitta nel derby, arriva l'urlo delle torelle nella sfida in Liguria contro la Sampdoria. Il Torino fa la partita e la porta a casa d'autorità con un secco 4-1 nella gara del rilancio. Alice Di Perna si regala la doppietta, arrotondano il risultato Emma Benso e Giulia Gullo. Si smuove conseguentemente la classifica con il Torino che sale al quarto posto scavalcando Sampdoria e Genoa.

Femminile, i risultati del fine settimana

PRIMA SQUADRA (Eccellenza Femminile, Regionali Piemonte, girone B): Rivese-Torino 1-1

Marcatrici granata: Linda Bazzocchi

UNDER 19 (Juniores Under 19 Femminile, Regionali Piemonte, girone unico): Boys e Girls-Torino 1-10

Marcatrici granata: Sofia Pierro (x3), Giulia Di Noia (x2), Eleonora Costa, Nicole Grieco, Aurora Battaglia, Clara Altafin,  Valentina Cavaglià

UNDER 17 (Playoff Fase Interregionale, gruppo 1): Torino-Spezia 11-0

Marcatrici granata: Alessia Scolamiero (x4), Francesca Romano (x3), Eva Berbotto (x2), Laura Minieri, Elisa Da Re

UNDER 15 (Fase Interregionale, gruppo 1): Sampdoria-Torino 1-4

Marcatrici granata: Alice Di Perna (x2), Emma Benso, Giulia Gullo

Femminile, le classifiche

PRIMA SQUADRA (Eccellenza Femminile, Regionali Piemonte, girone B): Femminile Juventus 37 (13), Torino 29 (12), Rivese 26 (12), Area Calcio 19 (12), Cit Turin 19 (12), Rivoli 13 (12), Racco 9 (12), Musiello 9 (12), Piossasco 0 (13)

UNDER 19 (Juniores Under 19 Femminile, Regionali Piemonte, girone unico): Torino 45 (15), Accademia Torino 40 (15), Independiente 36 (15), Moncalieri 30 (15), Gravellona 23 (15), Trofarello 13 (15), Boys e Girls 13 (15), Alessandria 11 (15), Rivoli 6(15), Asti 3 (15)

UNDER 17 (Playoff Fase Interregionale, gruppo 1): Torino 6 (2), Bulè Bellinzago 3 (2), Accademia Pavia 3 (2), Spezia 0 (2)

UNDER 15 (Fase Interregionale, gruppo 1): Juventus 6 (2), Parma 6 (2), Pro Sesto 3 (1), Torino 3 (2), Sampdoria 1 (2), Genoa 1 (2), Cremonese 0 (1), Como 0 (2)