giovanili

Toro, il weekend delle giovanili: primato per l’U15, l’U16 cade immeritatamente

Redazione Toro News

L'Under 15 non si ferma più e vince anche nell'ostica trasferta contro il Sassuolo. Con questo successo il Torino si porta al primo posto in solitaria in classifica, perché la Lazio ha perso in casa del Parma. I torelli allenati da Menghini passano in vantaggio con Omorogbe al 22' (prima rete stagionale per il difensore granata) e raddoppiano a metà del secondo tempo con il solito Jarre. Nel finale di partita Bruno accorcia le distanze per i neroverdi, ma il Torino riesce a difendersi e a portare a casa la quinta vittoria consecutiva. Fondamentale la prestazione di capitan Serra, che si conferma una colonna portante di questa squadra, mentre positivo l'esordio stagionale dal primo minuto di Roberto Ceica (l'anno scorso 66 gol in campionato con il Pianezza). Il successo è importantissimo, perché si tratta della trasferta più complicata affrontata finora e la prossima settimana ci sarà un altro test importantissimo, questa volta l'avversario di turno sarà il Genoa, che al momento è a 4 distanze dai granata.

SASSUOLO-TORINO 1-2

Marcatori: 22' Omorogbe (T), 14' st Jarre (T), 30' st Bruno (S).

SASSUOLO: Scacchetti, Fontana (31' st Gasparro), Parlato, Pigati, Fabiani, Di Bitonto (31' st Deri), Vittoriani, Okojie, Perini (12' st Toni), Bruno (40' st Casini), Rovatti (12' st Moriano). A disp. Accursio, Manini, Pivetti, Ravaioli. All. Gilioli.

TORINO (5-3-2): Lando, Albertario, Manissero (35' st Ferreri), Colletta, Serra, Omorogbe, Broccanello (33' st Gallea Beidi), Ciammaglichella, Ceica (15' st Patruno), Scariano (15' st D'Abramo), Jarre. A disp. Pietroluongo, La Rosa, Gragnaniello, Prete, Tahiri. All. Menghini.

LA CLASSIFICA

Torino 15; Lazio 13; Fiorentina 12; Sampdoria e Genoa 11; Parma 8; Spezia e Sassuolo 7; Juventus 6; Livorno 5; Virtus Entella 4; Empoli e Pisa 1.

Prossimo turno: Torino-Genoa - domenica 20 ottobre.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso