giovanili

Toro, il weekend delle giovanili: primato per l’U15, l’U16 cade immeritatamente

Redazione Toro News

Cade in casa del Sassuolo il Torino allenato da Fioratti e torna con qualche rimpianto. I torelli, infatti, non avrebbero meritato di perdere e il pareggio sarebbe stato quantomeno giusto. I granata hanno giocato molto bene contro i neroverdi e colpiscono anche un palo con Azizi. Inoltre il Torino può anche recriminare qualcosa, visto che mancano un rigore solare (Vaiarelli era a due passi dalla porta quando è stato steso) e ricevono un'espulsione che cambia il volto del match. Fino al 33' della ripresa i granata erano in controllo del match e davano l'impressione di poter trovare la rete del 2-3, ma il direttore di gara ha giocato la sua parte. Al 33' Vaiarelli viene ammonito per un fallo discutibile (cartellino giallo dunque discutibile), il ragazzo, seppur contrariato, si gira per riprendere a giocare e, dando le spalle al direttore di gara, sputa in terra. L'arbitro interpreta questo gesto come un segno di sfida o di disprezzo nei suoi confronti ed estrae immediatamente il secondo giallo per il ragazzo, che è così costretto a lasciare i compagni in dieci. Oltre al danno, arriva anche la beffa, perché all'ultimo secondo a passare in vantaggio è il Sassuolo con Kumi. Fioratti e i suoi ragazzi tornano a casa a mani vuote, ma con la consapevolezza di aver fatto una grande partita e di essere sulla buona strada. La prossima settimana i torelli affronteranno una partita complicatissima contro il Genoa e lo dovranno fare senza Vaiarelli, uno dei trascinatori della squadra. I segnali lanciati dagli altri compagni, però, sono molto positivi e in particolare contro il Sassuolo ha dato segni di crescita Pino.

SASSUOLO-TORINO 3-2

Marcatori: 10' Vaiarelli (T), 29' Baldari (S), 39' Baldari (S), 3' st Bonelli (T), 40' st Kumi (S).

Espulso: 33' st Vaiarelli (T).

SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato, Ughetti (32' st Baccarini), Incerti (24' st Milano), Semeraro, Mambelli, Corradini, Liguori (18' st Loporcaro), Zafferri, Baldari, Sighinolfi (32' st Salvemini), Kumi. A disp. Merli, Strozzi, Baldini, Cinquegrano, Boakye. All. Bucchioni.

TORINO (4-3-3): Virano, Spadafora (42' Barbagiovanni), Cesari (38' st Ceriali), Della Valle, Vinotti, Rettore, Azizi (18' st Pino), Milazzo (22' st Maniscalco), Toma (38' st Furlan), Vaiarelli, Bonelli (22' st Garello). A disp. Palano, Barracane, Cafà. All. Fioratti.

LA CLASSIFICA

Genoa 16; Juventus e Sassuolo 13; Fiorentina 11; Lazio 10; Spezia 8; Torino e Pisa 7; Parma ed Empoli 4; Sampdoria e Virtus Entella 3; Livorno 2.

Prossimo turno: Torino-Genoa - domenica 20 ottobre.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso