giovanili

Torino Primavera, al lavoro per preparare l’esordio contro il Milan al “Mamma Cairo”

Concluso il ritiro di Cantalupa, i ragazzi di Longo si allenano a Ciriè: giovedì 14 agosto amichevole con l'Albese e triangolare con Bra e Olmo. Dopo il "Mamma Cairo", mini-ritiro in Val...

Diego Fornero

"Sarà il Milan di Cristian Brocchi il primo “vero” ostacolo stagionale per la Primavera del Torino di mister Moreno Longo, che esordirà il prossimo venerdì 22 agosto alle 18.30 a Quattordio (AL) nella semifinale del 2° “Memorial Mamma Cairo”. La vincente, tra granata e rossoneri, sfiderà la vincente dell'altra semifinale, Juventus - Inter, nella finalissima prevista allo Stadio "Moccagatta" di Alessandria per sabato 23 agosto, alle ore 21.

"UN "MAMMA CAIRO" IN PIENO STILE DA CALCIO AGOSTANO - Nella passata stagione, l'avventura granata nel Torneo intitolato alla madre del Presidente non fu certamente memorabile, ed il Toro si qualificò ultimo, perdendo proprio col Milan in semifinale, ma anche con l'Inter nella “finalina” per il 3° posto. In puro spirito da calcio agostano, però, non si può certo dire che la debàcle abbia portato sfortuna ad un Toro giunto, poi, fino alla semifinale Scudetto: trattandosi di pre-campionato tutto potrà succedere, e quel che conta sarà rodare una squadra tutta nuova, un gruppo che il tecnico granata dovrà plasmare a propria immagine e somiglianza.

"DOPO CANTALUPA, CIRIE' E LE AMICHEVOLI CON ALBESE, BRA E OLMO - Due gli ultimi test amichevoli prima di salutare il ritiro di Cantalupa: la sconfitta per 1-0 contro il Cuneo (giovedi scorso, con Gillet, Vives, Sanchez Mino e Peres“in prestito” dalla prima squadra) e la vittoria per 3-1 contro il Casale (reti di Troiani, Lenoci e Lescano), che ha visto il Toro ben figurare a cospetto dei biancoscudati. I giovani granata, dopo un weekend di meritato relax, sono tornati in campo oggi pomeriggio a Ciriè, dove lavoreranno fino a mercoledì, con doppie sessioni di allenamento, in vista della giornata di giovedì 14, nella quale saranno impegnati, in mattinata, in amichevole contro l'Albese (che milita in Eccellenza), mentre nel pomeriggio disputeranno un mini-triangolare contro il Bra (Serie D) e l'Olmo (Eccellenza).

"PRIMA DEL CAMPIONATO, MINI-RITIRO IN VAL VARAITA - Dopo il “Mamma Cairo” la Primavera granata, in vista dell'esordio in campionato, in programma per sabato 30 agosto (calendario ancora da comunicare), si recherà a Brossasco (CN), in Val Varaita, per un mini-ritiro di tre giorni, dal 26 al 28 agosto, ed il 27 agosto scenderà in campo a Venasca (CN) alle ore 18, in amichevole, contro la Pro Dronero. Ultimo test, prima di iniziare a fare sul serio...