A fine primo tempo, sul triplo vantaggio, l'aspetto a cui prestare maggiore attenzione era la concentrazione: a giochi fatti i ragazzi di Longo hanno dimostrato di non aver sottovalutato l'avversario disputando una ripresa diligente senza esagerare con gli affondì ma soprattutto senza correre rischi dietro che avrebbero potuto complicare una partita praticamente già chiusa.
giovanili
Torino-Sanremese 5-0
A fine primo tempo, sul triplo vantaggio, l'aspetto a cui prestare maggiore attenzione era la concentrazione: a giochi fatti i ragazzi di Longo hanno dimostrato di non aver sottovalutato l'avversario disputando una ripresa diligente senza...
40' Finisce la partita. il Toro s'impone meritatamente per 5-0 sulla Sanremese
39' Schema di Modini su calcio d'angolo, Naturale sul secondo palo si mangia il sesto gol
37' La partita sta perdendo d'interesse col Toro che fa girare la palla senza più cercare l'affondo e gli ospiti che timidamente cercano di contenere i granata
35' Si vede finalmente la Sanremese: angolo di Mistretta e colpo di testa, ampiamente fuori misura, di Montebello
33' Proprio Amedeo dalla mancina pesca Aramu in area, la cui inzuccata esce oltre il palo lontano
31' Il Torino sta gestendo la partita senza difficoltà, alzando e rallentando il ritmo a proprio piacimento: i pericoli maggiori arrivano dalle fasce dove Amedeo e Modini trovano gli spazi per affondare
28' Doppia sostituzione per i biancocelesti di Sanremo: Bugatti e Montebello sostituiscono Calvini e Viel
23' CHE GOL, MODINI! quinta rete, perla di modini che mette il pallone sotto l'incrocio dopo aver dribblato da solo tutta la difesa ospite
22' Altro cambio nelle file della Sanremese: fuori Leo dentro Bordin
21' QUARTO GOL DEL TORO: ennesima punizione di Firriolo che pesca l'incornata vincente di Naturale
19' Cambio per i liguri: fuori Ozhinin dentro Gagliardi
18' Annullato un gol al torino per fuorigioco, stavolta netto: Firriolo scodella una punizione in area, torre di cinaglia e tuffo di testa in rete di Naturale
14' Tripla sostituzione per Longo: Amedeo per Coccolo, Drago per Saraga, Guseo per Gatto. In panchina resta solo il secondo portiere Mele
10' Mistretta ferma Coccolo con le cattive al limite dell'area: giallo per lui e punizione per i granata. Sul pallone ci va Modini, ma la conclusione a palombella si spegne oltre l'incrocio
9' Giallo anche per Ozhinin che restituisce il calcione a Gatto
8' Triplo cambio per Longo: fuori Dominin, Cibrario e Noro, al loro posto spazio a Modini, Aramu e Naturale.
7' La partita si sta innervosendo: intervento duro di Gatto su Ozhinin a centrocampo, primo giallo dell'incontro.
Molto attivo Noro sulla corsia destra: Leo patisce la velocità ed è sempre costretto ad inseguirlo senza riuscire ad arginarlo.
3' Torino subito pericoloso: affondo di Noro sulla destra, palla col contagiri per Cibrario che apre troppo il piattone e sbaglia di poco il colpo del poker.
1' Le squadre rientrano sul terreno di gioco. Un solo cambio nelle file della Sanremese: fuori Fucini dentro Ilacqua.
SECONDO TEMPO
Partita senza storia: il Torino, giocando col minimo dispiego delle energie, sta ampiamente dominando una Sanremese spenta e senza particolari individualità. Il triplice vantaggio è frutto dell'ottimo lavoro in avanti di Dominin e Cibrario che muovendosi senza dare riferimenti alla difesa ospite aprono gli spazi agli inserimenti di centrocampisti e terzini granata, come in occasione della marcatura di Pernice.
Il vero lavoro di Longo, però, si sta svolgendo adesso negli spogliatoi: il tecnico deve riuscire a tenere alta la concentrazione dei ragazzi per evitare leggerezze alla ripresa delle ostilità. Il secondo tempo potrà essere una formalità ma solo se affrontato con la mentalità corretta.
40' Fine primo tempo.
39' Uscita bassa di Scalese a salvare su Noro, la ribattuta a porta sguarnita di Dominin trova la gamba di un difensore sulla linea.
38' Tiro a sorpresa di Gatto dalla trequarti, la palla schizza per terra e sfiora il palo.
33' TERZO GOL DEL TORO: cross di Firriolo dalla destra, Dominin schiaccia di testa e la palla, nel rimbalzo a terra, inganna il portiere ospite e s'insacca in rete. 3-0.
31' Affondo di Coccolo sulla mancina, cross in mezzo per la girata al volo di Dominin: palla a lato di un soffio
29' Serpentina di Coccolo in area ligure: il suo rasoterra mancino è però troppo debole per impensierire Scalese
26' Seconda azione da gol granata fermata per fuorigioco dubbio: stavolta è Dominin a dover rinunciare alla gioia personale dopo che Firriolo lo aveva liberato a tu per tu con l'estremo difensore ospite.
22' Primo tiro della Sanremese: azione costruita sull'asse Ozhinin-Armato-Mangione, con la conclusione di quest'ultimo da posizione angolata. Facile la presa di Saracco.
19' Contatto fortuito in area granata tra Cornieri e Affinito: il terzino ligure rimane a terra, ma l'arbitro - giustamente - fa proseguire il gioco.
16' RADDOPPIO DEL TORO: il terzino destro Pernice affonda sulla fascia, si presenta in area e scarica un fendente sul primo palo imprendibile per il portiere ospite. 2-0.
14' VANTAGGIO GRANATA: con un'azione fotocopia la coppia d'attacco Dominin-Cibrario si ripresenta davanti a Scalese. Stavolta l'attaccante di Longo stoppa la palla e la piazza sul palo lontano: 1-0.
12' Altra occasione per il Toro: Dominin, che sta disputando un'ottima gara per il momento, libera Cibrario davanti al portiere: il direttore di gara ferma l'azione per fuorigioco - molto dubbio - ma l'attaccante di Longo aveva già affrettato la conclusione calciando malamente su Scalese.
8' Granata vicini al vantaggio: Affinito crossa dalla sinistra, Dominin stacca incontrastato in mezzo all'area col pallone che sfiora il palo alla sinistra di Scalese.
Il Torino sta mantenendo il possesso del pallone, ma gli ospiti - con la complicità della pioggia che rende difficile il fraseggio granata - rimangono chiusi nella propria metà campo senza concedere spazi.
2' Espulso Sorano, l'allenatore della Sanremese: l'arbitro, da lontano, ha sentito un epiteto sgradevole ed avvicinatosi alla panchina l'ha allontanato dal terreno di gioco.
1' Le squadre si schierano speculari con il 4-4-2
PRIMO TEMPO
Pioggia battente sul campo Agnelli: le squadre, dopo il riscaldamento, sono rientrate negli spogliatoi per l'appello. A breve inizierà la partita.
TORINO-SANREMESE 5-0
Marcatori: pt 14' Cibrario, 16' Pernice, 33' Dominin, st 21' Naturale, 23' ModiniEspulso: pt 2' all. SoranoAmmoniti: st 7' Gatto (T), 9' Ozhinin, 10' Leo (S)Torino: Saracco, Pernice, Affinito, Saraga (st 14' Guseo), Cinaglia, Firriolo, Noro (st 8' Modini), Gatto (st 14' Drago), Dominin (st 8' Aramu), Cibrario (st 8' Naturale), Coccolo (st 14' Amedeo). A disp.: Mele. All. Longo.
Sanremese: Scalese, Conrieri, Leo (st 22' Bordin), Mistretta, Negro, Calvini (st 28' Bugatti), Viel (st' Montebello), Mangione, Armato, Ozhinin (st 19' Gagliardi), Fucini (st 1' Ilacqua). A disp.: Rostotchi, Zito. All. Sorano.Arbitro: sig. Bucchino di Torino
© RIPRODUZIONE RISERVATA