"Le scorie del torneo di Viareggio, forse, si sono fatte sentire. La grande perfomance offerta alla Coppa Carnevale dai ragazzi di Scienza ha dato loro sicuramente molto morale, ma una competizione in cui si gioca ogni 48 ore non può non lasciare strascichi sul fisico, al di là delle migliori intenzioni.
giovanili
Torino stanco, Piacenza corsaro
Le scorie del torneo di Viareggio, forse, si sono fatte sentire. La grande perfomance offerta alla Coppa Carnevale dai ragazzi di Scienza ha dato loro sicuramente molto morale, ma una competizione in cui si gioca ogni 48 ore non...
"E così oggi, allo stadio "Primo Nebiolo", i granata si sono fatti schiacciare da un'avversaria che stava sei punti sotto nella classifica del campionato: 1-3 il risultato finale in favore di un Piacenza che non ha faticato troppo. Questa inopinata sconfitta, che rischia di peggiorare ulteriormente la situazione del Torino nella graduatoria del girone.
"Difficilmente era possibile ipotizzare un inizio meno da incubo: dopo pochi secondi i granata sono sotto di un gol, dopo sei minuti lo sono di due, dopo quindici anche di un uomo (Rolandone). Ragazzi stanchi come quelli visti oggi non avrebbero mai potuto assorbire una botta che, comunque, avrebbe steso un elefante. Poco dopo la mezz'ora, Gomis ha anche parato un calcio di rigore. A Scienza mancavano anche uomini importanti come Procida, S. Benedetti, Suciu, Comi, Lerda...
"Ma per fortuna, la battuta d'arresto è meno dolorosa di quanto avrebbe potuto essere se le dirette concorrenti non si fossero annullate a vicenda. Bologna-Modena e Sassuolo-Pisa, infatti, quattro formazioni che attorniano il Torino in classifica, si sono entrambe concluse sull'1-1. Beppe Scienza, oggi privo anche di Suciu "prelevato" da Novellino, è attesa fra sette giorni da un impegno proibitivo: ospiterà infatti la fortissima Sampdoria.
"TORINO-PIACENZA 1-3
"Marcatori: pt 1' Lisi, 6' Guerra, 44' Guerra, st 16' rig. D'Onofrio
"Espulso: pt 14' Rolandone
"Torino (4-4-2): Gomis; Del Buono, Avanzi, Vallati, Capuano; Santoni, Capellupo, Rolandone, Nitride; Alanga, D'Onofrio. A disp.: Pascarella, Giai Pron, Benedetti D., Di Renzo, Chiatellino, Rabbeni, Gnisci. All.: Scienza.
"Piacenza (4-4-2): Lanzano; Rizzelli, Visconti, Calderoni, Contini; Lisi, Eramo, Dragoni, Foglia; Spina, Guerra. A disp.: Agosti, Bertoncini, Fogliazza, Silva, Cinà, Fonea, Perazzi. All: Gelain.
© RIPRODUZIONE RISERVATA