"Non solo l’impresa del Torino, quest’oggi, nei quarti di finale della Viareggio Cup 2009. I granata rimontano per due volte la Reggina, la seconda volta dopo che ai calabresi è stato concesso un calcio di rigore ed un uomo in più quando è prossima la fine dei supplementari; una mazzata che normalmente è in grado di stendere un elefante, ma non i ragazzi di Scienza, che buttano il cuore oltre l’alto ostacolo e trovano il pari. Poi, ai rigori si dimostrano dei cecchini infallibili, mentre sale sugli scudi il più inaspettato dei protagonisti: Cristian Pascarella, portiere di riserva di questa formazione, che respinge ben due calci di rigore degli avversari, regalando così un derby come semifinale.
giovanili
Torneo di Viareggio. Ora il derby
Non solo l’impresa del Torino, quest’oggi, nei quarti di finale della Viareggio Cup 2009. I granata rimontano per due volte la Reggina, la seconda volta dopo che ai calabresi è stato concesso un calcio di...
"Già, derby: perché la Juventus supera il Siena, anche se con fatica e un po’ di fortuna. Sotto di una rete, proprio pochi secondi prima dell’intervallo un “infortunio” del portiere toscano regala il pari a Daud, quindi in avvio di ripresa arriva un nuovo errorino dell’estremo difensore senese ed il 2-1 seguito dal terzo gol juventino pochi minuti dopo. Nel finale, un Siena ridotto in dieci uomini trova il definitivo 3-2. Nell’altra partita del pomeriggio, la Sampdoria si sbarazza nettamente del Palermo con il punteggio di 3-1, grazie alla doppietta di Ferrari che taglia in due l’incontro, mentre il posticipo delle ore 18 è quello tra l’Inter e gli israeliani del Maccabi di Haifa.
"JUVENTUS-SIENA 3-220’ Larrondo (S), 45’ Daud, 49’ Daud, 51’ Marrone, 90’ Giannetti
"SAMPDORIA-PALERMO 3-123’ Ferrari, 49’ Ferrari, 55’ Marilungo, 66’ rig. Giovio (P)
"TORINO-REGGINA 2-2 (6-3 dcr)37’ Viola, 39’ Avanzi, 112’ rig. Iannazzo, 117’ rig. D’Onofrio
"Semifinali (sabato 21, ore 15)
"TORINO-JUVENTUS
"SAMPDORIA-INTER
"Marcatori:6 reti, D’Onofrio (Tor) e Daud (Juv)5 reti, Iannazzo (Reg)
© RIPRODUZIONE RISERVATA