giovanili

Toro Berretti, dal Savona a… Dubai

24° giornata Berretti, Torino - Virtus Entella 1-1 / I ragazzi di Fogli restano in quinta posizione. A Pasqua si vola negli Emirati per il torneo Hamdan Bin Mohammed

Diego Fornero

"Il pari interno rimediato dalla Berretti ('96) del Torino contro la Virtus Entella, un 1-1 con rete granata di Debeljuh rimontata dai liguri nella ripresa, sabato pomeriggio tra le mura amiche del "Don Mosso" di Venaria, non consente ai ragazzi di Roberto Fogli l'allungo in classifica, coi granata che restano in quinta posizione, separati di quattro lunghezze dal podio.

"Occasione mancata, perché la Cremonese, quarta, non va oltre l'1-1 ad Alessandria, e la stessa Entella disponeva soltanto di tre punti di vantaggio rispetto al Torino, con le distanze oggi invariate. Per i ragazzi di Fogli, ora, il prossimo ostacolo si chiama Savona, che il Toro affronterà in trasferta sabato prossimo. Teoricamente, una sfida alla portata (i liguri sono penultimi con 15 punti raccolti in 22 gare), ma bisognerà comunque mantenere altissima la concentrazione.

"Per il Toro, un ciclo di sfide importanti: dopo il Savona, ecco l'Alessandria, il Bra, il Cuneo, e la Pro Patria, poi si spalancheranno ai granata le porte di una bella e stimolante esperienza internazionale. La formazione di Fogli, infatti, prenderà parte, dall'11 al 20 aprile, al "Hamdan Bin Mohammed Tournament" a Dubai, prestigiosa kermesse di calcio giovanile alla quale i granata parteciperanno come unica formazione italiana, contro club di ogni parte del mondo.

"Prima, però, come detto, massima concentrazione sul campionato: le qualità per fare bene ci sono, e con un po' di concretezza sotto porta presto potranno arrivare anche i risultati, in una classifica che, come già accennato in passato ma è bene ribadirlo, ha un valore relativo per il Torino, che non compete direttamente con i club di Lega Pro.

Ecco i risultati delle sfide della 24° giornata, la classifica attuale e le partite in programma per il prossimo turno:

CAMPIONATO DANTE BERRETTI 2013/2014 - GIRONE A - 24° GIORNATA

ALESSANDRIA - CREMONESE 1-1VARESE - CUNEO 3-0BRA - MONZA 2-1PRO PATRIA - PAVIA 2-1RENATE - PRO VERCELLI 2-4COMO - SAVONA 1-0TORINO - VIRTUS ENTELLA 1-1

CLASSIFICA

1°  - PRO VERCELLI (57)2°  - PRO PATRIA (47)3°  - VIRTUS ENTELLA (41)4°  - CREMONESE (41)5°  - TORINO (38)6°  - RENATE (37)7°  - VARESE (35)8°  - COMO (31)9°  - MONZA (30)10° - PAVIA (23)11° - ALESSANDRIA (21)12° - BRA (18)13° - CUNEO (17)14° - SAVONA (15)15° - PERGOLETTESE (13)

PROSSIMO TURNO (15/3/2014)

MONZA - ALESSANDRIACUNEO - BRAPAVIA - COMOVIRTUS ENTELLA - PRO PATRIAPERGOLETTESE - RENATESAVONA - TORINOCREMONESE - VARESE