giovanili

Toro, Berretti k.o. a Como

28° giornata Berretti, Como - Torino 2-0 / I granata di Fogli superati dai lariani di Beppe Bergomi, domani di nuovo in campo contro la Pro Patria

Diego Fornero

"K.o. esterno per la Berretti ('96) del Torino di mister Roberto Fogli, che cade 2-0 in riva al Lario contro il Como dello "Zio" Beppe Bergomi, in una gara combattuta ma risolta dai lombardi con due episodi.

"SUBITO AVANTI I LARIANI - Bastano 4 giri di orologio ai padroni di casa per portarsi avanti con Giacovelli, che incorna di testa su cross di Resnati lasciato troppo scoperto dalla difesa granata. Risponde il Toro al 12' con Lenoci, la cui punizione va vicina al goal, e, subito dopo, con Mascolo, che non calibra bene il diagonale, che si spegne a fil di palo. Alla mezzora sarà Procopio, anche stavolta il migliore tra i suoi, a mancare l'appuntamento col pari mancando la conclusione da distanza ravvicinata.

"PICCINOCCHI CHIUDE I CONTI - Nella ripresa, con un Toro più stanco, arriverà anche il raddoppio lariano: è il 10' quando Mapelli colpisce in pieno una traversa di testa e trova Piccinocchi, avvantaggiato dall'uscita a vuoto di Saracco, portiere classe '94 della Primavera che si sta riprendendo da un brutto infortunio alla mano, pronto ad insaccare il tap-in. Per i granata, i conti sono già chiusi, e a nulla varranno il tentativo di Lenoci al 22', ancora da calcio di punizione, e la conclusione dalla distanza di Perrone al 32', ampiamente lontana dalla rete. 

"DOMANI GIA' IN CAMPO - Una classifica che, oggi, vede il Toro al sesto posto, appaiato alle "pantere" del Renate, a quattro lunghezze dalla Virtus Entella, in terza posizione. I granata, tra l'altro, scenderanno in campo già domani pomeriggio alle 15 al "Don Mosso"di Venaria contro la Pro Patria, quarta forza del campionato, in un vero e proprio scontro diretto per il quarto posto. La sfida, originariamente in programma per sabato prossimo, è stata anticipata al martedì per consentire ai granata la partenza per l'"Hamdan Bin Mohammed Tournament" di Dubai, esperienza decisamente interessante, che consentirà al Torino di confrontarsi con una realtà internazionale.

"Appuntamento, dunque, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino - Pro Patria, cat. Berretti, per domani, martedì 8 aprile 2014, alle ore 15 al C.S. "Don Mosso" in Via San Marchese 25 a Venaria Reale (TO). In bocca al lupo a tutti!

"COMO - TORINO 2-0

"MARCATORI: 4' Giacovelli, st 10' Piccinocchi

"COMO (3-5-2): Cutrone; Giacovelli, Gorla, Carpentieri; Mapelli, Gesmundo, Resnati, Remuzzi, Niesi (st 30' Veronesi); Giovanditti, Piccinocchi (st 43' Buzzella)

"A disp. Berna, Sormani, Testa, Duro

"All. Bergomi

"TORINO (4-3-3): Saracco; Di Savino (st 18' Pira), Mantovani, Dalmasso, Cochis; Mazzafera, Perrone, Lenoci; De Santis (st 26' Debeljuh), Mascolo (st 11' Cimmarusti), Procopio

"A disp. Bambino, Tarnowski, Ferrero, Thiao

"All. Fogli

"CAMPIONATO DANTE BERRETTI 2013/2014 - GIRONE A - 28° GIORNATA

"ALESSANDRIA - PAVIA 1-2BRA - VIRTUS ENTELLA 2-2COMO - TORINO 2-0CUNEO - RENATE 1-2MONZA - PRO VERCELLI 3-1PRO PATRIA - CREMONESE 3-4SAVONA - PERGOLETTESE 1-2Riposa: VARESE

"CLASSIFICA

"1°  - PRO VERCELLI (61)2°  - CREMONESE (51)3°  - VIRTUS ENTELLA (48)4°  - PRO PATRIA (47)5°  - RENATE (44)6°  - TORINO (44)7°  - VARESE (40)8°  - COMO (38)9°  - MONZA (37)10° - PAVIA (30)11° - ALESSANDRIA (27)12° - BRA (22)13° - PERGOLETTESE (20)14° - CUNEO (18)15° - SAVONA (15)

"PROSSIMO TURNO (12/4/2014)

"VIRTUS ENTELLA - ALESSANDRIAPERGOLETTESE - BRAPRO VERCELLI - CUNEOCREMONESE - MONZATORINO - PRO PATRIA martedì 8/4 h. 15PAVIA - SAVONARENATE - VARESE