"Torna in campo la Primavera del Torino di Moreno Longo, e lo fa per la 16° giornata di un campionato vissuto, finora, da protagonista assoluta, in cima alla classifica fin dalla prima giornata. Domani, tra le mura amiche del "Don Mosso" di Venaria i giovani granata accoglieranno il Modena della vecchia conoscenza Simone Barone, il "campione del Mondo" che, da giocatore, non ha certo lasciato grandi ricordi nella tifoseria del Torino.
giovanili
Toro, è di nuovo… Primavera
16° giornata campionato Primavera, Torino - Modena / I giovani granata di Moreno Longo ripartono dal Modena di Simone Barone: l'obiettivo è dimenticare il Viareggio
"Non sta andando molto meglio, finora, la sua avventura da allenatore, con i baby-canarini che hanno conquistato soltanto 11 punti nelle quindici gare già disputate, ed occupano il penultimo posto del tabellone, davanti al solo Genoa. Il campionato Primavera, però, ci ha già riservato qualche sorpresa, se si pensa, giusto per fare un esempio, che contro tutte le ultime della piazza il Torino ha dovuto soffrire, e non poco, dimostrando spesso difficoltà contro formazioni chiuse ed arroccate in difesa. Prova ne é la rocambolesca vittoria esterna contro il Genoa, conquistata non senza fatica lo scorso 30 novembre (un 2-1 firmato Pardini e Sparacello, con quest'ultimo che ha salutato i compagni per accasarsi alla Maceratese), il pari casalingo col Carpi, quartultimo, nella gara di andata, o la vittoria casalinga sofferta contro il Cesena, un 4-2 con qualche disattenzione di troppo per il Torino lo scorso 7 dicembre.
"Vietato, dunque, per il Toro, "sedersi sugli allori": Moreno Longo lo sa bene, e nei soli tre giorni avuti a disposizione per preparare la partita dopo l'uscita di scena dal Torneo di Viareggio (come saprete, i granata sono stati regolati per 4-1 dal Parma martedì agli ottavi di finale giocati a Paganico), il tecnico ha dovuto lavorare molto sull'aspetto psicologico dei suoi ragazzi, per far loro smaltire le scorie della kermesse versiliese, ma, contemporaneamente, per tenere alta l'attenzione verso quello che è, e non può essere altrimenti, il vero obiettivo stagionale, quello di continuare a far bene in campionato. All'andata, lo scorso 14 settembre, i granata travolsero 3-0 i modenesi a domicilio con le reti di Aramu,Barale e Gyasi, ed ora tenteranno di ripetersi, senza trascurare un fatto che un risultato positivo li lancerebbe nel migliore dei modi verso il derby contro la Juventus in programma a Vinovo sabato prossimo, 22 febbraio.
"Nel Toro, tutti a disposizione a livello disciplinare. Mancherà, ovviamente, Rosa Gastaldo, che dovrà stare fermo fino ad aprile per smaltire la distorsione al ginocchio riportata a Viareggio, mentre potrebbe rientrare in campo Coccolo. Il '94, che sabato scorso ha giocato con la Berretti di Fogli, rientrando in campo dopo la brutta rottura del legamento crociato riportata nello scorso mese di agosto, è, oggi, recuperato, e potrebbe tornare utilissimo a Longo proprio in virtù dell'infortunio dell'ex Viola.
"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino - Modena, cat. Primavera, per domani, sabato 15 febbraio, alle 14.30 al C.S. "Don Mosso" di Venaria Reale (TO). Potrete, comunque, ovviamente, seguire l'incontro in web-cronaca live su queste colonne, con i consueti approfondimenti post-partite e le voci dei protagonisti raccolte dai nostri inviati. In bocca al lupo a tutti!
"Ecco il programma della 16° giornata, la classifica attuale ed il programma del prossimo turno:
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 16° GIORNATA
SIENA - BOLOGNAEMPOLI - JUVENTUSTORINO - MODENAGENOA - NOVARACESENA - PARMA*SASSUOLO - SAMPDORIACARPI - SPEZIA* rinviata a data da destinarsi per il concomitante Torneo di Viareggio
CLASSIFICA
1° - Torino (39)2° - Empoli (34)3° - Sampdoria (28)4° - Juventus (28)*5° - Spezia (23)6° - Parma (23)7° - Bologna (22)8° - Sassuolo (18)9° - Novara (17)10° - Siena (15)11° - Carpi (14)12° - Cesena (12)*13° - Modena (11)14° - Genoa (6)
* una partita da recuperare
PROSSIMA GIORNATA (22/2)
BOLOGNA - CARPISPEZIA - CESENASAMPDORIA - EMPOLIPARMA - GENOAMODENA - SASSUOLONOVARA - SIENAJUVENTUS - TORINO
© RIPRODUZIONE RISERVATA