giovanili

Toro: e se fosse Cerci ad andare in Primavera?

All'andata, Mario Santana. Al ritorno, Alessio Cerci? Sicuramente sarebbe curioso e divertente per i tifosi granata...

Diego Fornero

"All'andata, Mario Santana. Al ritorno, Alessio Cerci? Sicuramente sarebbe curioso e divertente per i tifosi granata vedere il Therry Henry di Valmontone all'opera tra i giovani della Primavera, ed è uno scenario che potrebbe rivelarsi reale.Come tutti sanno, Cerci è squalificato per la Serie A: l'ammonizione rimediata per un discutibile fallo di mano contro il Palermo ne ha sancito l'esclusione dei giochi da un turno, mentre in Primavera potrebbe tranquillamente giocare e dare una mano ai ragazzi di Moreno Longo, oltre a tenersi in forma e a non perdere il ritmo partita.

"TUTTO INTORNO A JONATHAS - Tutto ruota intorno a Jonathas: la presenza del brasiliano tra i convocati di Parma è ancora in forte dubbio, anche se il ragazzo sta facendo di tutto per recuperare. Qualora non dovesse farcela, considerate le contemporanee squalifiche di Abou Diop e Riccardo Meggiorini, Giampiero Ventura si troverebbe nella necessità di convocare un attaccante dalla Primavera. Scontata, a questo punto, sarebbe la scelta di Nathan Kabasele, che già nell'arco della settimana si è allenato con i grandi e che, sicuramente, scalpita per un posto tra i convocati di Parma, sognando l'esordio in Serie A, pur potendo comunque dare il proprio apporto ai compagni della Primavera nel derby di domenica. Altra possibilità quantomeno curiosa, tra l'altro, è che, in caso di convocazione del giovane ex Anderlecht da parte di Ventura, possa scendere in Primavera per il derby Riccardo Meggiorini, anch'egli squalificato in Serie A, che potrebbe comunque dare il suo apporto offensivo all'undici di Moreno Longo.

"E BARBOSA? - Destino simile a quello di Kabasele riguarda Willyan Barbosa, per il quale la squalifica riguarda il campionato Primavera: Caceres non è al meglio, e Ventura l'ha voluto con sé nell'arco della settimana, provandolo da terzino, sia destro che sinistro, e pare che Urbano Cairo in persona, conscio anche delle voci di mercato che riguardano il ragazzo, abbia molto apprezzato la scelta di richiamare il brasiliano, per il quale sia il Presidente che il Dg Antonio Comi non hanno mai nascosto la propria stima, tra i 'grandi', proprio come nello scorso ritiro estivo. E' possibile, a questo punto, che Barbosa sia tra i convocati per Parma, anche se è molto difficile ipotizzarne un effettivo utilizzo, soprattutto da titolare.

"Domani saranno sciolte le ultime riserve: resta il fatto che, comunque vadano le cose, vedere Meggiorini o Cerci al derby Primavera potrebbe rivelarsi sicuramente interessante per le sorti dell'incontro. Staremo a vedere.

"Diego Fornero