giovanili

Toro, gli Allievi a Novarello per giocarsela fino alla fine

23° giornata Allievi Nazionali, Novara - Torino / Per i ragazzi di Menghini ora quattro vere e proprie finali: dopo gli azzurri, Siena, Sassuolo e Livorno. Play-off sempre nel...

Diego Fornero

"Novara, Siena, Sassuolo e Livorno: il calendario degli Allievi Nazionali ('97), teoricamente, è tutto dalla parte del Torino di mister Andrea Menghini, che affronterà nelle prossime sfide, in ordine, la 9°, l'11°, l'8° e la 13° del campionato.

"CALENDARIO DALLA PARTE DEI GRANATA - L'esperienza, però, insegna che nessuna sfida è mai vinta in partenza e l'avversario non va mai sottovalutato: ecco perché, già domenica prossima a Novarello, servirà la massima concentrazione per i giovani del Toro per non inciampare in brutte sorprese e puntare fino all'ultimo quel quarto posto che, di fatto, rappresenterebbe l'obiettivo stagionale. Un obiettivo che, soltanto un girone fa, pareva ormai difficile da raggiungere, ma che ha visto il Toro disputare un buon girone di ritorno: quattro vittorie , due pareggi e due sconfitte, queste ultime contro le prime della classe, il Genoa capolista e la Juventus inseguitrice. Un buon cammino che ha consentito ai granata di rifarsi sotto ed occupare, oggi, la quinta posizione, ma a tre sole lunghezze dall'ultimo gradino del podio, occupato dall'Empoli.

"OCCHIO AGLI SCONTRI DIRETTI DELLE AVVERSARIE - Con un campionato che, ormai, volge verso la conclusione, sarà inevitabile dare un'occhiata al cammino delle concorrenti dirette: l'Empoli, terzo a 41 punti, è atteso domenica dalla sfida alla Ternana, ma successivamente dovrà affrontare Parma e Genoa, prima dell'ultima giornata contro lo Spezia. Qualche difficoltà in vista anche per la Sampdoria, quarta con due punti di vantaggio sui granata, che dovrà vedersela con Livorno e Carpi ma anche con Cesena e, soprattutto, Juventus. Attenzione, poi, al Parma, che ha gli stessi punti del Torino, ma dovrà affrontare, come detto, l'Empoli, oltre a Carpi, Novara e Siena.

"MA PRIMA C'E' IL NOVARA... - Un finale di stagione che promette grandi emozioni: tutto potrebbe decidersi, infatti, addirittura all'ultima giornata, nella gara casalinga dei granata contro il Livorno. Partita che, salvo variazioni di calendario, si giocherà in un giorno decisamente speciale per il mondo del Torino, ossia il prossimo 4 maggio. Prima di allora, ovviamente, il Novara in trasferta domenica 6 aprile, il Siena in casa il 13 aprile ed il Sassuolo, fuori casa, il prossimo 27 aprile. Maniche rimboccate, dunque, e massima determinazione: in quattro partite, di fatto, il Toro si gioca una stagione.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Novara - Torino, cat. Allievi Nazionali, per dopodomani, domenica 6 aprile, alle ore 11.30 al C.S. "Villaggio Azzurro - Novarello" a Granozzo con Monticello (NO). In bocca al lupo a tutti!

Ecco il programma della 23° giornata, la classifica attuale e le sfide del prossimo turno:

CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 2013/2014 - GIRONE A - 23° GIORNATA

CARPI - PARMACESENA - SPEZIAEMPOLI - TERNANAJUVENTUS - GENOANOVARA - TORINOSAMPDORIA - LIVORNOSIENA - SASSUOLO

CLASSIFICA

1° - GENOA (53)2° - JUVENTUS (52)3° - EMPOLI (41)4° - SAMPDORIA (40)5° - TORINO (38)6° - PARMA (38)7° - CESENA (36)8° - SASSUOLO (34)9° - NOVARA (24)10°- TERNANA (24)11°- SIENA (21)12°- SPEZIA (18)13°- LIVORNO (17)14°- CARPI (5)

PROSSIMA GIORNATA (13/4/2014)

GENOA - CARPISAMPDORIA - CESENAPARMA - EMPOLISPEZIA - JUVENTUSTERNANA - NOVARALIVORNO - SASSUOLOTORINO - SIENA