giovanili

Toro, gli Allievi attesi a Carpi

21° giornata Allievi Nazionali, Carpi - Torino / I ragazzi di Menghini a quattro lunghezze dal podio, l'obiettivo è non perdere più punti per strada

Diego Fornero

"Archiviata la "delusione" del Torneo Beppe Viola - Arco di Trento, dal quale il Torino ha dovuto congedarsi, pur da imbattuto, soltanto in virtù del vantaggio accumulato dal Milan ai calci di rigore (Meccanismo bizzarro quello degli organizzatori... Ma, dopo la Viareggio Cup, siamo ormai abituati alle stranezze regolamentari...), ricomincia il campionato per gli Allievi Nazionali ('97) di mister Andrea Menghini, attesi domattina dalla sfida valida per la 21° giornata in casa del Carpi.

"Una partita, sulla carta, ampiamente alla portata dei granata, se si pensa che gli emiliani arrivano alla sfida da ultimi in classifica, con soli cinque punti accumulati in 19 giornate. Un ruolino di marcia certamente non positivo quello dei biancorossi, ma il Toro dovrà comunque stare attento a non sottovalutare l'avversario, mantenendo alta la concentrazione, considerate anche le numerose assenze nel gruppo di Menghini.

"Non saranno della partita, infatti, l'attaccante Federico Zenuni, in Nazionale Under 17 albanese, ed i due azzurrini Andrea D'Orazio, centrocampista, e Federico Caronte, terzino destro, con l'Under 17 italiana. L'influenza ha fermato, poi, i due attaccanti Giambattista Gallo e e Alberto Gili (che potrebbero comunque recuperare), mentre persistono gli infortuni dei lungodegenti Alessandro Altavilla e Davide Sabbioni.

"Da segnalare, nel girone, alcune partite molto interessanti anche per la classifica: innanzitutto il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa, ma anche la sfida casalinga dell'Empoli opposto al Sassuolo ed il match tra Cesena e Parma. Tutte sfide che il Torino dovrà tenere d'occhio, pronto a rosicchiare qualche punto e rilanciarsi in zona play-off.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere a questo Carpi - Torino, cat. Allievi Nazionali, per domani, domenica 23 marzo, alle ore 11 al Centro Sportivo "Sigonia" di Carpi (MO). In bocca al lupo a tutti!

"Ecco il programma della 21° giornata, la classifica attuale e le sfide del prossimo turno:

"CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 2013/2014 - GIRONE A - 21° GIORNATA

"SAMPDORIA - GENOASPEZIA - LIVORNOCESENA - PARMAEMPOLI - SASSUOLONOVARA - SIENAJUVENTUS - TERNANACARPI - TORINO

"CLASSIFICA

"1° - JUVENTUS (49)2° - GENOA (47)3° - EMPOLI (40)4° - PARMA (38)5° - SAMPDORIA (37)6° - TORINO (34)7° - SASSUOLO (30)8° - CESENA (27)9° - NOVARA (23)10°- TERNANA (18)11°- SIENA (18)12°- LIVORNO (16)13°- SPEZIA (14)14°- CARPI (5)

"PROSSIMA GIORNATA (30/3/2014)

"TERNANA - CARPIGENOA - CESENATORINO - EMPOLIPARMA - JUVENTUSSASSUOLO - NOVARASPEZIA - SAMPDORIALIVORNO - SIENA