giovanili

Toro, gli Allievi si riavvicinano ai play-off

18° giornata Allievi Nazionali / Il pokerissimo granata sulla Sampdoria porta i ragazzi di Menghini a tre distanze dalla zona utile: domenica il Cesena, poi il derby contro una Juve che...

Diego Fornero

"Buone notizie per gli Allievi Nazionali ('97) del Torino: la manita rifilata domenica alla Sampdoria, un perentorio 5-0 ad un avversario che, prima di allora, aveva ben 6 punti di vantaggio sui granata, riavvicina la truppa di Menghini alle zone calde per i play-off. Se l'obiettivo minimo è il quarto posto, ma anche il quinto, con un buon punteggio ed una buona differenza reti potrebbe bastare, è certo che i ragazzi del Torino, oggi sesti a tre punti di distanza dalla quarta posizione, ma apparsi in netta crescita in questo girone di ritorno, non molleranno facilmente la presa.

"Nella 18° giornata appena giocata, due i risultati sorprendenti: il più inaspettato è la prima sconfitta stagionale della Juventus di Ivano della Morte a Siena. I bianconeri capolista cadono, infatti, per 2-0 incappando nella prima sconfitta stagionale, facendosi raggiungere da un Genoa che non molla un colpo. I baby-grifoni travolgono, infatti, il Parma 3-1 a domicilio ed agganciano la vetta a quota 46. Frenano, dunque, i gialloblu, sempre terzi a 37, ma frena anche l'Empoli, bloccato in trasferta a Livorno sull'1-1, ed ora a soli tre punti di vantaggio sul Toro, così come la Sampdoria, appena travolta a Grugliasco.

"Tutto, insomma, è ancora possibile per i ragazzi di Menghini che, con la giusta costanza e la giusta cattiveria, possono proseguire nella loro scalata. Il calendario, ora, non è certamente dei migliori: domenica prossima la trasferta a Cesena, coi romagnoli reduci dalla travolgente vittoria esterna per 4-2 a Sassuolo, poi l'attesissimo derby casalingo contro la Juventus, in programma domenica 9 marzo. A Siena è stato dimostrato che neppure i bianconeri, fino ad oggi in formato schiacciasassi, sono realmente imbattibili: inutile dire che il Toro ci crederà e farà di tutto per fare sua la partita.

"Ecco i risultati di giornata, la classifica aggiornata e le sfide del prossimo turno:

"CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 2013/2014 - GIRONE A - 18° GIORNATA

"NOVARA - CARPI 1-1SASSUOLO - CESENA 2-4LIVORNO - EMPOLI 1-1PARMA - GENOA 1-3SIENA - JUVENTUS 2-0TORINO - SAMPDORIA 5-0TERNANA - SPEZIA 0-0

"CLASSIFICA

"1° - JUVENTUS (46)2° - GENOA (46)3° - PARMA (37)4° - EMPOLI (34)5° - SAMPDORIA (34)6° - TORINO (31)7° - CESENA (29)8° - SASSUOLO (24)9° - NOVARA (17)10°- TERNANA (17)11°- LIVORNO (16)12°- SIENA (15)13°- SPEZIA (12)14°- CARPI (5)

"PROSSIMA GIORNATA (2/3/2014)

"GENOA - LIVORNOEMPOLI - NOVARASPEZIA - PARMAJUVENTUS - SASSUOLOCARPI - SIENASAMPDORIA - TERNANACESENA - TORINO