"Continuano le soddisfazioni per la Scuola Calcio granata: dopo la vittoria degli Esordienti 2001 di Capriolo della settimana scorsa, stavolta tocca ai 2002 di Demaria alzare la coppa nel 1° Torneo San Nicola organizzato dalla Pro Calcio Bari. Un trofeo che acquista ancora più valore se si pensa che il cammino dei giovani granata, in Puglia, è stato seguito passo dopo passo dal tecnico della Prima squadra Giampiero Ventura, che poi ha anche premiato il Torino vincitore.
giovanili
Toro, gli Esordienti 2002 vincono sotto gli occhi di Ventura
Torneo San Nicola / A Bari il tecnico del Torino premia i 2002 di Demaria, capaci di sconfiggere i pari età di Napoli e Roma
"REMUNTADA CONTRO IL NAPOLI - Dopo aver pareggiato con Parma e Fiorentina nel girone di qualificazione, il Toro ha sconfitto per 2-0 la Roma e per 3-0 il Napoli, ritrovandosi di nuovo i partenopei nella finalissima. Risultato scontato anche in questo caso, nonostante il vantaggio iniziale degli azzurri. Sotto di un gol, i ragazzi di Demaria hanno avuto il merito di non disunirsi e, mantendo stabilmente il pallino del gioco, hanno trovato dapprima il pareggio con Jacopo Ragusa al 18' e poi il gol del definitivo 2-1 nella ripresa grazie a Stefano Crivellaro.
"PANE E CRIVELLARO IN VETRINA - Oltre al primo posto nel torneo è arrivata anche un'altra soddisfazione per i giovani granata: il centrocampista Michele Pane è stato eletto miglior giocatore della competizione, mentre l'autore del gol decisivo nella finale, Crivellaro, ha conquistato il titolo di capocannoniere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA