giovanili

Toro, goleada per gli Allievi e play-off al sicuro

Allievi Nazionali, Torino - Livorno 6-0 / Candellone ne segna quattro, Kader e Zenuni completano l'opera: il Toro vai ai play-off per la miglior differenza reti

Diego Fornero

"La prima rete porta la firma di Candellone, capocannoniere della formazione granata, che insacca un destro potente dopo 13'. Tre giri di orologio è arriva il 2-0, bella conclusione dal limite interno dell'area di Kouakou che trova lo spiraglio sotto la traversa. Il Toro dilaga in pochi minuti: al 21' è Zenuni a mettere dentro il 3-0 respingendo in rete un tiro di Candellone ribattuto dall'estremo difensore labronico Cesetti; al 24' ecco la doppietta personale dello stesso Candellone, che insacca da due passi.

"Dopo il poker, il Livorno prova a chiudersi per limitare i danni, ed effettivamente la pressione granata cala di intensità: nella ripresa servono 17 minuti al Toro per trovare un'altra rete, che arriva ancora con Candellone, questa volta con una battuta di testa da posizione ravvicinata. L'attaccante granata, però, non si accontenta della tripletta: al 21' si concede addirittura il poker personale, nuovamente con un bel diagonale potente, per il definitivo 6-0.

"In virtù della differenza reti migliore rispetto a quella dell'Empoli, dunque, il Toro accede agli spareggi play-off per la fase finale: un ottimo risultato, se si guarda al cammino complessivo del campionato. Complimenti a tutti, e... in bocca al lupo!

Complimenti agli #Allievi Nazionali del #Torino: 6-0 al #Livorno e conquista dei #playoff! http://t.co/hhzmVR1p0zpic.twitter.com/Ga3Wh4Usp7

— Diego Fornero (@diegofornero) 4 Maggio 2014