giovanili

Toro, i Giovanissimi superano il Napoli ai rigori: sarà finale!

Giovanissimi Nazionali "Memorial Gusella", Torino - Napoli 4-2 d.c.r. / I ragazzi di Mezzano superano i partenopei e si preparano a sfidare la Roma di Coppitelli

Diego Fornero

"Missione compiuta per i Giovanissimi Nazionali ('99) del Torino di mister Luca Mezzano, che approdano alla finalissima del Memorial Gusellasuperando ai calci di rigore il Napoli di Nicola Liguori.

"Partita combattuta per i granata, che non riescono ad andare, però, oltre lo 0-0 nei tempi regolamentari, complice anche un palo centrato da Sottil: ai calci di rigore, però, i granata riescono ad avere la meglio, mandando in rete lo stesso Sottil, Kapllani, Fiordaliso e Maiello, che segna la rete decisiva che vale la finalissima contro la Roma.

"Saranno, infatti, i giallorossi di mister Federico Coppitelli gli avversari dei granata, nella finale prevista per questa sera alle 19.30 al "Don Mosso" di Venaria Reale: la Roma ha, infatti, superato in semifinale i catalani dell'Espanyol, anche in questo caso pareggiando 0-0 dopo i tempi regolamentari e vincendo ai calci di rigore. Appuntamento, dunque, tra poche ore per la sfida decisiva che potrebbe valere ai granata la vittoria nel Torneo, giunto alla 5° edizione. In bocca al lupo a tutti!

TORINO-NAPOLI 0-0 (4-2 dcr)

TORINO (4-3-3): Coppola; Fiordaliso (21' st Bedino), Olivero, Maiello, Valerio; Di Marco, Tuttisanti, Samake; Kapplani, Soleti, Sottil. All. Mezzano.

NAPOLI (4-3-3): Pezzella; Musella, Caiazza, Esposito, Marino (23' st Riccio); Amabile, Pelliccia (21' st Mattera), Landieri (1' st Passeri); Daddio (3' st Mentana), Russo, Guida. All. Liguori.

SEQUENZA RIGORI: Sottil gol, Mentana gol; Samake parato, Mattera parato; Kapplani gol, Riccio gol; Fiordaliso gol, Esposito palo; Maiello gol.