giovanili

Toro, la Berretti alla prova dell’Entella

24° giornata Berretti, Torino - Virtus Entella / I granata di Fogli possono fare un balzo verso la terza posizione, ma coi liguri non sarà una gara scontata. Per Bottasso lesione al...

Diego Fornero

"Esame importante, questo sabato, per la Berretti ('96) del Torino, che ospita, tra le mura amiche del "Don Mosso"di Venaria la temibile Virtus Entella. I liguri, terzi in classifica con 40 punti conquistati in 23 partite. Per il Toro, sesto a quota 37, una grande occasione di rilancio verso i piani alti della classifica, con quattro squadre separate, ora, da sole tre lunghezze.

"Il Torino arriva alla sfida casalinga reduce della bella vittoria di Monza, un 1-0 conquistato sabato scorso con la rete decisiva di Matteo Procopio, che ha rilanciato i granata dopo il k.o. interno contro la Cremonese. I liguri, invece, arrivano dalla vittoria per 4-2 conquistata in casa contro il Varese: si tratta, insomma, di un buon momento per entrambe le formazioni, che si sfideranno a viso aperto per conquistare la massima posta in palio.

"Lo scorso 16 novembre 2013, nella gara di andata, giocata a Chiavari, il Torino la spuntò di misura: un 1-0 firmato Lenoci, con una bella conclusione dalla distanza al 71'. Sabato mister Fogli proverà di nuovo a schierare la formazione migliore per portarsi a casa il risultato e dare un segnale forte alla classifica, a sette giornate dal termine del campionato: per farlo, tutti a disposizione a livello disciplinare, mentre mancherà il difensore Samuele Bottasso, fermato da un brutto infortunio, con una lesione del legamento crociato del ginocchio destro che comporterà intervento chirurgico e, di fatto, la fine anticipata della stagione (a questo proposito, in bocca al lupo a nome della Redazione!).

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino - Virtus Entella, cat. Berretti, per dopodomani, sabato 8 marzo, alle ore 14 al C.S. "Don Mosso" in Via San Marchese 25 a Venaria Reale (TO). In bocca al lupo a tutti!

Ecco le sfide della 24° giornata, la classifica attuale e le partite in programma per il prossimo turno:

CAMPIONATO DANTE BERRETTI 2013/2014 - GIRONE A - 24° GIORNATA

ALESSANDRIA - CREMONESEVARESE - CUNEOBRA - MONZAPRO PATRIA - PAVIARENATE - PRO VERCELLICOMO - SAVONATORINO - VIRTUS ENTELLA 

CLASSIFICA

1°  - PRO VERCELLI (54)2°  - PRO PATRIA (44)3°  - VIRTUS ENTELLA (40)4°  - CREMONESE (40)5°  - RENATE (37)6°  - TORINO (37)7°  - VARESE (32)8°  - MONZA (30)9°  - COMO (28)10° - PAVIA (23)11° - ALESSANDRIA (20)12° - CUNEO (17)13° - SAVONA (15)14° - BRA (15)15° - PERGOLETTESE (13)

PROSSIMO TURNO (15/3/2014)

MONZA - ALESSANDRIACUNEO - BRAPAVIA - COMOVIRTUS ENTELLA - PRO PATRIAPERGOLETTESE - RENATESAVONA - TORINOCREMONESE - VARESE