giovanili

Toro, la Primavera al lavoro in vista della Samp

Verso Torino - Sampdoria / Tutti a disposizione di mister Longo. Tra i blucerchiati due importanti assenze per squalifica: Fenati e Hraiech

Diego Fornero

"Intensa sessione di allenamento per la formazione Primavera del Torino agli ordini di mister Moreno Longo quest'oggi al "Don Mosso" di Venaria, in vista della sfida ai parietà della Sampdoria, in programma per sabato mattina, proprio qui, alle ore 11.30, ancora una volta in diretta televisiva su Rai Sport 1.

"Il Giudice Sportivo non ha fermato nessun granata: nel derby contro la Juventus hanno rimediato un cartellino giallo i soli Mazzariol e Barreca, ma non erano diffidati e saranno regolarmente a disposizione del tecnico contro i blucerchiati di Enrico Chiesa. Qualche problema in più per l'ex attaccante, oggi sulla panchina di una sorprendente Sampdoria che, dopo un inizio al rallentatore, ha scalato la classifica fino alla terza posizione: mancheranno, infatti, per squalifica, il centrocampista Giovanni Fenati ed il temibile attaccante italo-tunisino Saber Hraiech. Mancherà, ovviamente, anche il lungodegente attaccante finlandese Vahid Hambo, alle prese con un lungo infortunio ormai dallo scorso mese di ottobre.

"Longo può riabbracciare, invece, il terzino destro ex Juventus, Francesco Bertinetti, che ha saltato la sfida contro gli ex compagni bianconeri per squalifica, ed ha a disposizione, finalmente, la rosa pressoché al completo, eccezion fatta per i lungodegenti Stefano ignico ed Alberto Rosa Gastaldo. Da segnalare, il completo rientro nei ranghi di Vito Migliore, sfortunato talento prelevato la scorsa estate dal Palermo ed alle prese, da allora, con un infortunio al menisco che ne ha impedito l'utilizzo: dopo un periodo di riabilitazione in una struttura specializzata a Brescia, il siciliano è rientrato a tutti gli effetti in gruppo e potrà presto fare il suo esordio ufficiale (sabato contro la Juventus, pur convocato, è rimasto seduto in panchina). In gruppo con Longo anche il difensore classe '96 Alessandro Dalmasso, solitamente in Berretti, che potrebbe essere già convocato sabato prossimo, in sostituzione di Ignico.

"Per domani è prevista, per parte del gruppo, una sessione di allenamento congiunto con la prima squadra di Giampiero Ventura: un buon numero di giovani granata sarà, dunque, in Sisport a disposizione del tecnico genovese, con entrambe le formazioni attese dall'ostica sfida alla Sampdoria.