giovanili

Toro, oggi Bava in visita all’Academy del Tottenham

Il responsabile del settore giovanile del Torino ha visitato il Training Centre di Hotspur Way ad Enfield, periferia a nord di Londra, quartier generale degli Spurs

Diego Fornero

"78mila metri quadri di strutture all'avanguardia, quasi 50 milioni di Euro di investimento, 11 campi da calcio di dimensioni regolamentari in erba naturale, uno in sintetico ed uno coperto. Palestra, Piscina, zona fisioterapica, sala stampa, sede del club, ristoranti, foresteria ed una scuola per i ragazzi del settore giovanile Tutto questo è il nuovo Training Centre di Hotspur Way ad Enfield, cintura nord di Londra, quartier generale dei Galletti del Tottenham Hotspurs, glorioso club londinese cui oggi ha fatto visita il responsabile del settore giovanile del Torino, Massimo Bava.

"Un Tour approfondito della struttura, che ospita, oltre alla prima squadra, tutto il vivaio degli Spurs: un centro d'eccellenza, un'Academy dalla quale il Torino non può che imparare, pur in una situazione di disponibilità economica completamente differente. Bava ha visitato approfonditamente la struttura, conoscendo i dirigenti inglesi ed avviando una buona rete di contatti che potrà tornare utile in futuro: secondo quanto trapelato dalle parti, non si sarebbe parlato di mercato, ma gli uomini di calcio, si sa, tengono sempre gli occhi ben aperti ed il dirigente granata, ovviamente, non fa eccezione... Domani proseguirà il tour, che durerà tutta la settimana: prossime tappe i centri sportivi di Chelsea, West Ham, e Watford.