Toro, passo falso Berretti: ora c’è il Bra

Berretti, Alessandria – Torino 2-1 / I ragazzi di Fogli sconfitti dai grigi, la rete di Perrone non basta. Ora granata all’esame Bra

di Diego Fornero, @diegofornero

Passo falso per la Berretti (’96) del Torino di mister Roberto Fogli, superata 2-1 in trasferta dall’Alessandria. Decisive le reti grigie di Marongiu e Abrazhada, a nulla è valso il momentaneo goal del pareggio firmato Perrone. Un k.o. che non consente ai granata l’assalto ai piani alti della classifica e li costringe ad accontentarsi, anche per questa settimana, del quinti posto, a sei punti dal podio.

Se il piazzamento conta fino ad un certo punto (ricordiamo che la Berretti gareggia in una classifica avulsa rispetto ai club di Lega Pro), sicuramente è da registrare un andamento altalenante di prestazioni per i giovani granata, che, in questa stagione, sono già incappati in alcune sconfitte a sorpresa, soprattutto in trasferta, contro formazioni, sulla carte, decisamente meno dotate. Una di queste è il Bra, prossimo avversario del Torino, che, nel girone di andata, superò in maniera sorprendente i granata per 1-0, e che sabato si presenterà al Don Mosso di Venaria.

Per Fogli e i suoi ragazzi sarà l’occasione di rivalsa, ma soprattutto di conferma del proprio valore: in una stagione particolare, che ha alternato belle vittorie ad alcuni risultati deludenti, ciò che conta, comunque, è completare appieno il percorso di crescita di un organico che sarà destinato, nella prossima stagione, a comporre l’ossatura della prossima formazione Primavera. Una scelta sui generis quella del Torino che, lo ricordiamo, è l’unico club di Serie A in Italia ad avere optato, anche quest’anno, per l’iscrizione nella categoria.

Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino – Bra, cat. Berretti, per dopodomani, sabato 29 marzo, alle ore 14.30 al C.S. “Comunale” in Via Leonardo da Vinci a Grugliasco (TO). In bocca al lupo a tutti!

Ecco il tabellino di Alessandria – Torino, i risultati della 26° giornata, la classifica aggiornata e le sfide del prossimo turno:

ALESSANDRIA – TORINO 2-1

MARCATORI: 8′ Marongiu, 9′ Perrone, 34′ Abrazahda

ALESSANDRIA (4-3-3): Lassandro; Giordano, Sola, Gemano, Cascio; Bianchetti, Abrazahda (st 34′ Manco), Sorato; De Nardi (st 41′ Ivaldi), Marongiu (st 29′ Greggio), Simone
A disp. Pellegrini, Kerroumi, Cominato
All. Melchiori

TORINO (4-3-3): Lentini; Di Savino (st 26′ Cimmarusti), Mantovani (st 44′ Tarnowski), Dalmasso, Cochis; Perrone, Mazzafera, Lenoci; De Santis (st 26′ Debeljuh), Mascolo, Procopio
A disp. Bambino, Casucci, Thiao, Meitre
All. Fogli

CAMPIONATO DANTE BERRETTI 2013/2014 – GIRONE A – 26° GIORNATA

CUNEO – CREMONESE 2-4
RENATE – MONZA 1-1
BRA – PAVIA 0-1
COMO – PERGOLETTESE 1-1
VARESE – PRO VERCELLI 1-1
ALESSANDRIA – TORINO 2-1
SAVONA – VIRTUS ENTELLA 0-2
Ha riposato: PRO PATRIA

CLASSIFICA

1°  – PRO VERCELLI (58)
2°  – VIRTUS ENTELLA (47)
3°  – PRO PATRIA (47)
4°  – CREMONESE (45)
5°  – TORINO (41)
6°  – RENATE (38)
7°  – VARESE (37)
8°  – COMO (35)
9°  – MONZA (31)
10° – ALESSANDRIA (27)
11° – PAVIA (26)
12° – BRA (21)
13° – PERGOLETTESE (17)
14° – CUNEO (17)
15° – SAVONA (15)

PROSSIMO TURNO (29/3/2014)

TORINO – BRA
CREMONESE – COMO
PAVIA – CUNEO
VIRTUS ENTELLA – MONZA
RENATE – PRO PATRIA
PRO VERCELLI – SAVONA
PERGOLETTESE – VARESE

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy