giovanili

Toro, per gli Allievi è tempo di derby

20° giornata Allievi Nazionali / A Grugliasco arriva la Juventus di Ivano Della Morte, per il Torino di Menghini la partita che può valere una stagione

Diego Fornero

"L'attesa è praticamente terminata: anche per gli Allievi Nazionali ('97) è tempo di derby: domenica alle 15 a Grugliasco arriva la temibile Juventus di Ivano Della Morte, formazione che, fino a due settimane fa, dominava incontrastata il Girone A del campionato. Quindici giorni di "follia" per i bianconeri, che hanno rimediato, nelle ultime due uscite stagionali, due sconfitte consecutive contro Siena e Sassuolo, facendosi sorpassare, a sorpresa, dal Genoa ed abbandonando temporaneamente la vetta del tabellone.

"RISCATTARE L'ANDATA - Non c'è, dunque, momento migliore a disposizione del Toro, reduce da due vittorie consecutive, per affrontare i "cugini" bianconeri, tentando di vendicare la sconfitta dell'andata, quando la Juventus, lo scorso 20 novembre 2013, travolse 3-0 i ragazzi di Menghini, con la doppietta di Udoh e la rete di Pellini. Ad entrambi servono punti: ai bianconeri per cercare di riprendersi la vetta (anche se il Genoa capolista è atteso dalla sfida, sulla carta non irresistibile, contro lo Spezia), ai granata per agguantare le posizioni play-off, magari approfittando del big match in programma tra Parma e Sampdoria, dal quale qualcuno potrebbe disperdere qualche punto.

"OCCHIO ALLA QUALITA' BIANCONERA- L'impresa, ovviamente, non sarà semplice: nonostante i recenti passi falsi, la Juventus è una vera e propria corazzata per la categoria, con giocatori di livello assoluto, frutto di investimenti importanti e, sostanzialmente, impensabili per il Torino tra i classe '97. Una multinazionale del talento, la formazione bianconera, che punterà sulla qualità dei propri uomini chiavi, mentre i granata dovranno dare il tutto per tutto per gettare il cuore oltre l'ostacolo.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino - Juventus, cat. Allievi Nazionali, per dopodomani, domenica 9 marzo, alle ore 15 al C.S. "Comunale" in Via Leonardo da Vinci 24 a Grugliasco (TO). In bocca al lupo a tutti!

"Ecco il programma della 20° giornata, la classifica attuale e le sfide del prossimo turno, con il campionato che ripartirà il prossimo 23 marzo, dopo il Torneo "Beppe Viola" di Arco di Trento:

"CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 2013/2014 - GIRONE A - 19° GIORNATA

"SASSUOLO - CARPITERNANA - CESENASIENA - EMPOLITORINO - JUVENTUSLIVORNO - NOVARAPARMA - SAMPDORIAGENOA - SPEZIA

"CLASSIFICA

"1° - GENOA (49)2° - JUVENTUS (46)3° - PARMA (38)4° - EMPOLI (37)5° - SAMPDORIA (37)6° - TORINO (34)7° - CESENA (29)8° - SASSUOLO (27)9° - SIENA (18)10°- NOVARA (17)11°- TERNANA (17)12°- LIVORNO (16)13°- SPEZIA (13)14°- CARPI (5)

"PROSSIMA GIORNATA (23/3/2014)

"SAMPDORIA - GENOASPEZIA - LIVORNOCESENA - PARMAEMPOLI - SASSUOLONOVARA - SIENAJUVENTUS - TERNANACARPI - TORINO