Toro, per gli Allievi è tempo di derby

20° giornata Allievi Nazionali / A Grugliasco arriva la Juventus di Ivano Della Morte, per il Torino di Menghini la partita che può valere una stagione

di Diego Fornero, @diegofornero

L’attesa è praticamente terminata: anche per gli Allievi Nazionali (’97) è tempo di derby: domenica alle 15 a Grugliasco arriva la temibile Juventus di Ivano Della Morte, formazione che, fino a due settimane fa, dominava incontrastata il Girone A del campionato. Quindici giorni di “follia” per i bianconeri, che hanno rimediato, nelle ultime due uscite stagionali, due sconfitte consecutive contro Siena e Sassuolo, facendosi sorpassare, a sorpresa, dal Genoa ed abbandonando temporaneamente la vetta del tabellone.

RISCATTARE L’ANDATA – Non c’è, dunque, momento migliore a disposizione del Toro, reduce da due vittorie consecutive, per affrontare i “cugini” bianconeri, tentando di vendicare la sconfitta dell’andata, quando la Juventus, lo scorso 20 novembre 2013, travolse 3-0 i ragazzi di Menghini, con la doppietta di Udoh e la rete di Pellini. Ad entrambi servono punti: ai bianconeri per cercare di riprendersi la vetta (anche se il Genoa capolista è atteso dalla sfida, sulla carta non irresistibile, contro lo Spezia), ai granata per agguantare le posizioni play-off, magari approfittando del big match in programma tra Parma e Sampdoria, dal quale qualcuno potrebbe disperdere qualche punto.

OCCHIO ALLA QUALITA’ BIANCONERA- L’impresa, ovviamente, non sarà semplice: nonostante i recenti passi falsi, la Juventus è una vera e propria corazzata per la categoria, con giocatori di livello assoluto, frutto di investimenti importanti e, sostanzialmente, impensabili per il Torino tra i classe ’97. Una multinazionale del talento, la formazione bianconera, che punterà sulla qualità dei propri uomini chiavi, mentre i granata dovranno dare il tutto per tutto per gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Torino – Juventus, cat. Allievi Nazionali, per dopodomani, domenica 9 marzo, alle ore 15 al C.S. “Comunale” in Via Leonardo da Vinci 24 a Grugliasco (TO). In bocca al lupo a tutti!

Ecco il programma della 20° giornata, la classifica attuale e le sfide del prossimo turno, con il campionato che ripartirà il prossimo 23 marzo, dopo il Torneo “Beppe Viola” di Arco di Trento:

CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI SERIE A E B 2013/2014 – GIRONE A – 19° GIORNATA

SASSUOLO – CARPI
TERNANA – CESENA
SIENA – EMPOLI
TORINO – JUVENTUS
LIVORNO – NOVARA
PARMA – SAMPDORIA
GENOA – SPEZIA

CLASSIFICA

1° – GENOA (49)
2° – JUVENTUS (46)
3° – PARMA (38)
4° – EMPOLI (37)
5° – SAMPDORIA (37)
6° – TORINO (34)
7° – CESENA (29)
8° – SASSUOLO (27)
9° – SIENA (18)
10°- NOVARA (17)
11°- TERNANA (17)
12°- LIVORNO (16)
13°- SPEZIA (13)
14°- CARPI (5)

PROSSIMA GIORNATA (23/3/2014)

SAMPDORIA – GENOA
SPEZIA – LIVORNO
CESENA – PARMA
EMPOLI – SASSUOLO
NOVARA – SIENA
JUVENTUS – TERNANA
CARPI – TORINO

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy