giovanili

Toro, per i Giovanissimi è tempo di derby

13° giornata di campionato Giovanissimi Nazionali, Torino - Juventus / I granata cercheranno di gettare il cuore oltre l'ostacolo.

Diego Fornero

"Sulla carta, è uno dei derby più difficili degli ultimi anni, quello che andrà in scena dopodomani mattina tra i Giovanissimi Nazionali ('99) del Torino ed i parietà della Juventus. Compongono una vera e propria corazzata i bianconeri di Claudio Gabetta: ancora imbattuti in gare ufficiali, reduci da 10 vittorie e 2 soli pareggi, con 34 reti segnate e soltanto 7 subite. I ragazzi della Juventus si presentano, dunque, al Rapid di Via Osoppo forti del primato assoluto in classifica e di uno score impressionante per continuità di rendimento.

"Decisamente più travagliato il cammino dei ragazzi di Luca Mezzano: il Toro è già indietro di dieci lunghezze, ha vinto sette volte, pareggiando una sola partita ma perdendo in ben quattro occasioni ed al momento è sesto a 22 punti, virtualmente fuori anche dalla zona play-off. Il derby, però, si sa, è sempre il derby, e nessuna gara può considerarsi scontata, neppure quella che vedrà protagonisti domenica mattina i giovani granata. Le potenzialità per far bene ci sono tutte, ed i ragazzi di Mezzano possono contare su alcuni elementi in grande forma, su tutti i nazionali Coppola, Buongiorno e Tuttisanti, reduci dall'esperienza con la selezione Under 15 a Coverciano per il torneo di Natale.

"Una gara, quella che chiuderà il girone di andata del campionato, da non perdere, per un derby che, soprattutto a questi livelli, mantiene immutato il fascino delle grandi sfide di un tempo, vissuto con carattere e passione da ragazzi che, spesso, vestono le rispettive maglie fin dalla scuola calcio. L'appuntamento, per tutti quanti volessero assistere di persona a questo Torino - Juventus, cat. Giovanissimi Nazionali, è per dopodomani, domenica 15 dicembre, alle ore 11 al C.S. "Rapid" di Via Osoppo 3 a Torino. In bocca al lupo a tutti!

"Ecco le sfide di giornata, la classifica provvisoria e le gare del prossimo turno:

CAMPIONATO GIOVANISSIMI NAZIONALI - GIRONE A - 13° GIORNATA

ALESSANDRIA - VARESEPRO PATRIA - GENOACUNEO - SAVONAPRO VERCELLI - BRASAMPDORIA - NOVARATORINO - JUVENTUSVIRTUS ENTELLA - PAVIA

CLASSIFICA PROVVISORIA

1° - JUVENTUS (32)2° - PAVIA (29)3° - NOVARA (28)4° - SAMPDORIA (28)5° - GENOA (24)6° - TORINO (22)7° - VARESE (19)8° - VIRTUS ENTELLA (14)9° - SAVONA (13)10°- ALESSANDRIA (9)11°- CUNEO (8)12°- PRO VERCELLI (7)13°- PRO PATRIA (6)14°- BRA (5)

PROSSIMA GIORNATA (12/1/2014)

SAMPDORIA - PRO PATRIACUNEO - BRAALESSANDRIA - GENOAPRO VERCELLI - JUVENTUSTORINO - PAVIANOVARA - SAVONAVIRTUS ENTELLA - VARESE