giovanili

Toro, per la Berretti big match con la Pro Patria

14° giornata campionato Berretti, Pro Patria - Torino / Granata ospiti dei lombardi, a pari punti: vincere significherebbe avvicinarsi alla Pro Vercelli capolista.

Diego Fornero

"Bella sfida domani per la Berretti ('96) del Torino, ospite a Busto Arsizio della Pro Patria, in testa al campionato fin dalla prima giornata, a braccetto con la Pro Vercelli, prima di rallentare nelle ultime giornate e farsi superare dai vercellesi, nonché agganciare dai granata di Roberto Fogli. Ultima gara dell'anno solare 2013, fondamentale per chiudere in bellezza la stagione, ed avvicinare proprio la Pro Vercelli, capolista in solitaria con ben 30 lunghezze, frutto di ben 10 vittorie in campionato.

"Una squadra che gioca bene al calcio, la Pro Patria di mister Paolo Gatti, secondo miglior attaccato del campionato, con 25 reti all'attivo (meglio ha fatto soltanto la Pro Vercelli, che ne ha capitalizzate 35), due in più dei granata, ma che concede molto, già 18 reti subite, la difesa più perforata tra le prime sei del tabellone. Il reparto offensivo di Roberto Fogli, insomma, potrebbe trovare i giusti spazi tra la difesa biancoblu, e, con un po' di accortezza difensiva, i granata potranno portarsi a casa una vittoria che varrebbe moltissimo.

"L'obiettivo, per il Torino, sarà chiudere con i tre punti: poi, per tutti i ragazzi della Berretti, molti dei quali provengono da fuori città e sono ospiti del Convitto, il rompete le righe ed il rientro in famiglia per le festività natalizie, prima di ritrovarsi a preparare l'ultima gara del girone di andata, che si giocherà già il 4 gennaio prossimo, in casa, contro il Varese

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Pro Patria - Torino, cat. Berretti, per domani, sabato 21 dicembre, alle ore 14.30 al C.S. "Speroni" di Busto Arsizio (VA). In bocca al lupo a tutti!

"Ecco le gare in programma per questo turno e la classifica dopo la 13° giornata:

CAMPIONATO DANTE BERRETTI 2013/2014 - GIRONE A - 14° GIORNATA

ALESSANDRIA - VIRTUS ENTELLABRA - PERGOLETTESECUNEO - PRO VERCELLIMONZA - CREMONESEPRO PATRIA - TORINOSAVONA - PAVIAVARESE - RENATERiposa: COMO

CLASSIFICA

1°  - PRO VERCELLI (30)2°  - PRO PATRIA (25)3°  - TORINO (25)4°  - RENATE (21)5°  - VIRTUS ENTELLA (20)6°  - CREMONESE (20)7°  - COMO (19)8°  - MONZA (18)9°  - VARESE (18)10° - ALESSANDRIA (15)11° - PAVIA (15)12° - SAVONA (8)13° - CUNEO (8)14° - PERGOLETTESE (6)15° - BRA (5)

PROSSIMO TURNO (4/1/2014)

CREMONESE - SAVONAPAVIA - MONZAPERGOLETTESE - CUNEOPRO VERCELLI - PRO PATRIARENATE - ALESSANDRIATORINO - VARESEVIRTUS ENTELLA - COMORiposa: BRA