"In molti, con la qualificazione per la fase finale in programma a Rimini a partire dal prossimo 4 giugno conquistata con abbondante anticipo, abbiamo chiesto, nelle scorse settimane, quale potesse essere lo strumento per mantenere alta la concentrazione tra i ragazzi della Primavera del Torino. Ebbene, a questo riguardo Moreno Longo ha un solo segreto, che è tutt'altro che segreto: giocare, giocare, giocare ed ancora giocare.
giovanili
Toro Primavera, ad Alessandria in un clima di festa
Verso la Final Eight / I ragazzi di Longo ospiti domani al Moccagatta, nel bel mezzo della festa dei grigi per la promozione in Lega Pro unica
"Ecco perché, anche questa settimana, dopo la doppia amichevole dello scorso weekend contro Quattordio e Bra, i ragazzi della Primavera granata scenderanno in campo, stavolta addirittura con un triplice appuntamento. Si parte già da domani, giovedi 15 maggio, con il Torino atteso allo Stadio "Moccagatta" di Alessandria, per celebrare, insieme ad una società tradizionalmente amica (il patron dei grigi, Luca Di Masi, è un grande tifoso granata e lo stesso Urbano Cairo, originario dell'alessandrino, simpatizza per la formazione locale), la promozione in Lega Pro unica appena conquistata.
"Nell'ambito dei festeggiamenti, che coinvolgeranno domani l'intera città di Alessandria con la manifestazione "I grigi in strada", si inserisce la sfida amichevole contro la Primavera granata, in programma per le ore 15. Un appuntamento doppiamente importante per il Torino, che avrà l'occasione, oltre che di suggellare i buoni rapporti con la società grigia, anche di mettersi alla prova con un avversario competititvo e di livello, in vista della Final Eight sempre più imminente. Sabato 17 maggio, poi, il Toro sarà atteso alle 15 allo Stadio "Pistoni" di Ivrea per vedersela, sempre in amichevole, contro la formazione eporediese, mentre domenicca sarà il turno della trasferta contro il Renate, altro club di Lega Pro, in programma alle ore 15 a Nibionno, in provincia di Lecco.
"Ricco calendario di amichevoli, con il giusto clima: il Toro vuole arrivare a Rimini con le gambe a posto e con la mentalità corretta: riuscirà Moreno Longo a mantenere tutti sul pezzo? Noi diciamo di si...
© RIPRODUZIONE RISERVATA