"
giovanili
Toro Primavera, al Don Mosso arriva la palestra!
Ciò che altrove può sembrare un'ovvietà, al Torino è stata una conquista: a partire da questa settimana è pienamente funzionante la nuova palestra allestita al "Don Mosso" di...
"L'intento di dotarsi di una sala attrezzata balenava da tempo nella testa del responsabile del settore giovanile granata, Massimo Bava, che l'aveva messo in agenda già all'atto del suo insediamento nell'estate 2012, ma, tra allestimento della sala, precedentemente utilizzata dal Torino Calcio Femminile, poi abbandonata, e l'acquisto delle macchine, ci è voluto più di un anno per organizzare ogni dettaglio.
"Quel che conta, peraltro, ormai, è che le strutture ci siano: le macchine sono arrivate a Venaria e, da questo lunedi, sono pienamente operative, messe a disposizione dei ragazzi di Moreno Longo. Un piccolo passo in avanti verso un programma di allenamento più moderno, ed al passo coi tempi, come, del resto, avviene nella stragrande maggioranza delle altre società professionistiche. L'incognita, ovviamente, resta per le altre categorie giovanili, considerato che il Torino, di fatto, si avvale di un impianto diverso per ogni squadra, e neppure la Berretti, ormai, si allena più a Venaria, avendo preferito le strutture del Nizza Millefonti a Mirafiori.
"Si spera, insomma, che la situazione possa, prima o poi, assestarsi per tutti: lo Juventus Center di Vinovo, il Vismara ed Interello a Milano, Zingonia a Bergamo, ma anche soltanto Novarello, insegnano... Da queste parti, comunque, tiene banco un detto che è meglio non dimenticarsi in questi casi: Pitost che nient, l'è mei pitost, a queste condizioni, i giovani granata è meglio che si godano il loro primo inverno in palestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA