giovanili

Toro Primavera, lo Spezia per archiviare la regular season

26° giornata Primavera, Spezia - Torino / I ragazzi di Longo in campo domattina, convocati i '96 della Berretti: Ferrero, Mantovani, Dalmasso e Casucci

Diego Fornero

"Ancora novanta minuti e terminerà anche questa stagione 2013/2014 del campionato Primavera. O meglio, termineranno i campionati, per lasciare spazio ai play-off e, successivamente, alla Final Eight, in programma a Rimini a partire dal prossimo 4 giugno.

"ULTIMI NOVANTA MINUTI - Il Torino di Moreno Longo, come è noto, ha, da tempo, messo in valigia il biglietto per la Riviera Romagnola, e sarà di scena domattina, nell'anticipo che si giocherà alle ore 11.30 al C.S. Federghini, contro lo Spezia, formazione dalle buone individualità, attualmente al nono posto del tabellone. Una gara che non può incidere sulla classifica, e servirà soprattutto al tecnico granata per valutare lo stato di forma di ragazzi che hanno visto il campo finora, e che vedrà tra i protagonisti anche alcuni volti nuovi.

"SPAZIO ALLE NOVITA' - Con Antonio Barreca in prima squadra da Giampiero Venturaed aggregato alla spedizione granata del Bentegodi contro il Chievo, con gli infortunati Andrea Ientile e Matteo Colombi (oltre ai lungodegenti Pautassi, Moreo, Ignico, Cargnino e Morra) e con gli squalificati Matteo Fissore ed Emmanuel Gyasi, fermati per una giornata dal Giudice Sportivo, Moreno Longo ha, infatti, convocato ben quattro ragazzi solitamente in Berretti con Roberto Fogli. Saranno della partita, infatti, i difensori classe '96Alex Ferrero, Valerio Mantovani e Alessandro Dalmasso, oltre al centrocampista svizzero Francesco Casucci: un antipasto vero e proprio della Primavera che verrà nella prossima stagione.

"ALLE SPALLE DEL TORO, TESTA A TESTA JUVE-NOVARA - Se la partita del Federghini non ha più alcuna importanza in termini di classifica, ben altro discorso vale per la sfida che si giocherà a Vinovo tra Juventus e Novara, attualmente appaiate in seconda posizione a 47 punti. Per i bianconeri, due risultati su tre a disposizione: la vittoria dell'andata consente alla formazione di Grosso di poter giocare anche per il pari, mentre gli azzurri di Jack Gattuso, reduci da ben dieci vittoria consecutive, tenteranno il colpaccio, altrimenti si dovranno accontentare dei play-off, così come la Sampdoria, ospite del Bologna, e l'Empoli, che giocherà in casa del Parma. Ovviamente, il Torino osserverà con molta attenzione gli esiti di queste sfide, e soprattutto dei play-off, per conoscere le potenziali avversarie in vista delle Final Eight.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Spezia - Torino cat. Primavera, per domani, sabato 3 maggio, alle ore 11.30 presso il C.S. "Federghini" di La Spezia. In bocca al lupo a tutti! 

Ecco il programma della 26° giornata, la classifica attuale ed il calendario del prossimo turno:

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 26° GIORNATA 

PARMA - EMPOLICARPI - MODENAJUVENTUS - NOVARABOLOGNA - SAMPDORIAGENOA - SASSUOLOCESENA - SIENASPEZIA - TORINO

CLASSIFICA

1° - Torino (60)2° - Juventus (47)3° - Novara (47)4° - Sampdoria (45)5° - Empoli (44)6° - Parma (39)7° - Bologna (35)8° - Sassuolo (34)9° - Spezia (34)10° - Genoa (24)11° - Cesena (24)12° - Siena (21)13° - Carpi (20)14° - Modena (13)