giovanili

Toro Primavera, occhio all’insidia Sassuolo

19° giornata campionato Primavera / Granata ospiti dei neroverdi, a caccia della decima vittoria consecutiva per tenere lontani tutti. Barreca con Ventura?

Diego Fornero

"Di partite "facili", dal risultato scontato, in questo campionato Primavera non ne esistono: come ha più volte avuto modo di sostenere il tecnico granata Moreno Longo, solo chi non conosce questo campionato può sottovalutarne le insidie nascoste dietro ogni angolo, ed "accontentarsi" dei 10 punti di vantaggio già accumulati. Il Torino sa bene che fare risultato non è semplice, contro nessuno, e ne sa qualcosa anche la Juventus, che, domenica scorsa, nel posticipo, è caduta a sorpresa contro il Genoa, fanalino di coda di categoria, in una gara nella quale tutti avrebbero pronosticato un facile successo bianconero.

"UN SASSUOLO DI... ESPERIENZA - Ecco perché, nella sfida che attende il Toro questo sabato a Sassuolo, sarà doverosa umiltà e concentrazione: a dispetto della classifica, comunque onorevole (gli emiliani sono noni con 21 punti), la formazione neroverde può contare su giocatori dal grande valore, che hanno già accumulato, in molti casi, una buona esperienza in prima squadra. Basti pensare, su tutti, ad EttoreGliozzi: attaccante classe '95, già nel giro della Nazionale Under 19, che ha messo ha segno 7 reti in questa stagione, esordendo già nella massima serie (lo scorso 19 gennaio, proprio contro il Torino). Occhio, poi, a Marcello Sereni, attaccante '96 che ha segnato altrettante reti e si è proposto come uno dei bomber più interessanti di categoria, ed a Giuseppe Maiorano, '96 in prestito dall'Inter che ha già trovato 5 volte la via del goal. Attenzione, inoltre, ad un altro Nazionale Under 19, il centrocampista Eros Castelletto, elemento di grande qualità nella metà campo neroverde, oltre al talento ghanese Abass Alhassan.

"A CACCIA DEL FILOTTO DA DIECI - Il Toro, a caccia della decima vittoria consecutiva, ovviamente, saprà come rispondere: se si dovrà definire la questione Barreca (il terzino si è ripreso dalla febbre ed è abile ed arruolabile, ma, molto probabilmente, sarà tra i convocati di Ventura per l'Inter), Longo avrà a disposizione, a livello disciplinare, tutto l'organico, con l'imbarazzo della scelta in ogni reparto. Nessuna novità dall'infermeria: ancora non è al meglio il centrocampista Migliore, difficile un ritorno in campo per il difensore Cargnino, mentre mancheranno, ovviamente, i lungodegenti Rosa Gastaldo ed Ignico.

"OCCHIO AD EMPOLI E JUVE - Nelle altre sfide di giornata, attenzione agli impegni dell'Empoli, che ospita il Siena in un "derby" toscano; della Juventus, che, dopo la beffarda sconfitta di Genova ospita il Parma del bomber Alberto Cerri (classe '96 convocato addirittura per lo stage a Coverciano della Nazionale di Cesare Prandelli); e della Sampdoria, attesa dalla sfida casalinga, sulla carta non irresistibile, contro il Carpi. Una diciannovesima giornata dalla quale potrebbe sortire una classifica ancora più definitiva e rappresentativa, con delle nette gerarchie, soprattutto qualora Toro ed Empoli dovessero allungare sulle inseguitrici.

"Appuntamento, per quanti volessero assistere di persona a questo Sassuolo - Torino, cat. Primavera, per domani, sabato 8 marzo 2014, alle ore 14.30 presso lo Stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo (MO). In bocca al lupo a tutti!

"Ecco il palinsesto delle sfide di giornata, la classifica attuale ed il programma del prossimo turno:

"CAMPIONATO PRIMAVERA TIM 2013/2014 - GIRONE A - 19° GIORNATA

"SAMPDORIA - CARPIBOLOGNA - GENOASPEZIA - MODENACESENA - NOVARAJUVENTUS - PARMAEMPOLI - SIENASASSUOLO - TORINO

"CLASSIFICA

"1° - Torino (48)2° - Empoli (38)3° - Juventus (34)4° - Sampdoria (32)5° - Parma (29)6° - Spezia (29)7° - Bologna (26)8° - Novara (26)9° - Sassuolo (21)10° - Carpi (17)11° - Siena (15)12° - Cesena (16)13° - Modena (11)14° - Genoa (9)

"PROSSIMA GIORNATA (15/3)

"PARMA - BOLOGNAMODENA - CESENATORINO - EMPOLICARPI - JUVENTUSNOVARA - SAMPDORIASIENA - SASSUOLOGENOA - SPEZIA