"Ultima sessione di rifinitura per i ragazzi della Primavera granata, che oggi partiranno per Livorno, dove domani affronteranno, nell'impianto di Stagno, i parietà amaranto.
giovanili
Toro Primavera: rifinitura e partenza per Livorno
Ultima sessione di rifinitura per i ragazzi della Primavera granata, che oggi partiranno per Livorno, dove domani affronteranno, nell'impianto di Stagno, i parietà amaranto.
"Una formazione sulla carta abbordabile quella di Mister Simone Venturi, penultima in classifica con soli 12 punti, priva di uno dei suoi uomini migliori (Dario Colombi, centrocampista classe '93 appena ceduto in prestito al Foligno in Lega Pro) e travolta all'andata per 3-0 al Don Mosso di Venaria. Allora, segnarono Diarra, Dell'Aglio e Aramu: domani ovviamente Dell'Aglio mancherà per la nota squalifica, ma i ragazzi di Longo cercheranno i tre punti, forti anche del ritorno di Capitan Emanuele Gatto, che, a differenza di Davide Cinaglia, non partirà per Pescara con Ventura ma tornerà a dirigere il centrocampo dei compagni della Primavera.
"Ancora assente Willyan Barbosa, che tornerà in Italia domani dopo aver risolto i suoi problemi burocratici, Longo schiererà probabilmente in attacco il neo-acquisto Simone Maugeri, complice anche la squalifica di Mattia Aramu, che non ha preso parte alla spedizione. Torino probabilmente in campo, quindi, col tridente composto da Vittorio Parigini (fresco di convocazione in Under 17), Simone Maugeri ed Emmanuel Gyasi.
"Se l'obiettivo è rappresentato senza dubbio dai 3 punti, altrettanto importante sarà evitare infortuni ed acciacchi: mercoledi 27 arriva a Venaria la Juventus di Baroni per la semifinale di andata della Coppa Italia, una gara da non sbagliare, al di là del valore intrinseco del derby, se si vuole continuare ad inseguire il sogno di una finale di Coppa da giocare all'Olimpico. Ancora in sospeso la posizione di Parigini: sarà difficile trattenerlo a Torino ed è ormai probabile, contrariamente alle aspettative, che il ragazzo parta per Coverciano con la Nazionale Under 17, privando Longo di uno dei propri uomini migliori. Ma i giovani granata hanno le spalle larghe, ed invitiamo tutti quanti non avessero problemi lavorativi a venire il 27 alle 14.30 all'impianto Don Mosso, in Via San Marchese 25 a Venaria, a vederli di persona e sostenerli.
"Diego Fornero
(In foto D. Fornero: Moreno Longo e Vittorio Parigini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA