giovanili

Toro Primavera, vittoria in amichevole e tanto futuro in campo

Amichevole Primavera, Quattordio - Torino 0-1 / Decisiva la rete di Rosso, esordio per tanti '97: Canessa, Candellone, Benassi, Zenuni ed Edera

Diego Fornero

"Bel test per la Primavera del Torino di mister Moreno Longo, oggi in campo contro i dilettanti del Quattordio, paese di origine del Presidente Urbano Cairo, che già li aveva ospitati nello scorso mese di agosto in occasione del Memorial “Mamma Cairo”.

"Vince 1-0 il Torino, decisiva la rete del “folletto”Simone Rosso, attaccante classe '95 tra i più seri candidati a restare anche nella prossima stagione in Primavera, ma la bella notizia, oltre alla qualità del test, comunque competitivo, sta negli esordi, che hanno visto oggi protagonisti numerosi ragazzi del '97, che potrebbero andare a rinforzare la squadra in occasione della prossima stagione.

"E' stato, infatti, il momento dell'esordio, seppur in una gara amichevole, per i giovani Canessa, Candellone, Benassi, Zenuni ed Edera, per la prima volta agli ordini del tecnico granata, che potrebbe impiegarli ancora nelle prossime amichevoli in vista della Final Eight. Al di là della preparazione della fase più importante della stagione, dunque, il Toro inizia a guardare al futuro... Per capire su quali giovani puntare in vista del 2014/2015.

"Domattina in programma un'altra amichevole che vedrà protagonisti i ragazzi che oggi non sono scesi in campo, per consentire a Longo di ruotare l'intera rosa a disposizione: stavolta l'appuntamento è in casa del Bra, neo-retrocesso dalla Lega Pro 2° divisione.