giovanili

Trofeo Shalom, Allievi del Toro in finale: battuta anche l’Inter

I granata '98 passano ai rigori contro i nerazzurri '97: una vittoria sofferta ma piena di soddisfazione, che spalanca ai ragazzi di Fioratti le porte della...

Diego Fornero

"Soddisfazione per gli Allievi Fascia B ('98) del Torino, in questi giorni impegnati al 30° Trofeo Shalom, uno dei più importanti della categoria per quanto riguarda il territorio nazionale, che si gioca a Benevento. 

"Granata di mister Christian Fioratti impegnati in un girone di ferro, opposti nella gara di esordio alla Lazio, da tre stagioni consecutive campione in carica della manifestazione, contro la quale il Torino ha rimediato un pari a reti inviolate. Dopo lo 0-0 contro i bianconcelesti, è arrivata la vittoria per 1-0 contro la Rappresentativa Campana (coi migliori giovani delle dilettanti regionale), con rete decisiva di Bettin, infine un altro pari contro i cechi dell'FK Senica, per 1-1, con rete granata messa a segno da Giraudo.

"I cinque punti conquistati nel girone hanno spalancato al Toro le porte della semifinale, opposti alla fortissima Inter, che ha schierato, a differenza dei granata, gli Allievi Nazionali '97: in una partita molto combattuta, i ragazzi di Fioratti sono riusciti ad arrivare ai calci di rigore e a portarsi a casa la partita, conquistando, contro ogni proponostico, la finalissima, che si giocherà domani, contro ungheresi del Senica, che hanno battuto 1-0 il Napoli nell'altra semifinale. In bocca al lupo a tutti, e... complimenti!