giovanili

Under 17, buona prova per Caronte e D’Orazio

I due Allievi del Torino partecipano alla goleada della Nazionale di Zoratto su Malta: 7-0 a Torre del Grifo.

Diego Fornero

"Si è giocata sul terreno di allenamento del Catania, a Torre del Grifo, la sfida amichevole tra la Nazionale italiana Under 17 del CT Daniele Zoratto ed i parietà maltesi, travolti per 7-0 con doppiette per Dimarco, Bonazzoli e Vido, oltre alla rete di Minelli. In campo anche i due granata: il difensore Federico Caronte ed il centrocampista Andrea D'Orazio, classe '97, in forza agli Allievi Nazionali di Menghini.

"Per Caronte 40 minuti da titolare, poi rimpiazzato da Venturini nella ripresa, con Zoratto che ha fatto ruotare l'intera rosa a disposizione. Per D'Orazio, infatti, percorso inverso, schierato nella seconda metà di gara al posto di Bifulco. Entrambi i giovani granata sono stati autori di una buona prova, in questa che era l'ultima prova stagionale del 2013.

"L'anno 2014 sarà particolarmente importante per la selezione di Zoratto: gli azzurrini, infatti, dovranno guadagnarsi la qualificazione agli Europei di categoria, che si svolgeranno proprio a Malta dal 9 al 21 maggio 2014, affrontando a fine marzo la fase Elite della competizione. Prima di allora, altri due impegni amichevoli contro Spagna ed Ungheria, il primo dei quali, contro le baby-furie rosse, il prossimo 22 gennaio a Chiavari.

"ITALIA - MALTA 7-0 

"MARCATORI: 7' Dimarco rig., 19' Bonazzoli, 32' Dimarco rig., 36' Bonazzoli, 39' Minelli, 56' Vido, 64' Vido)

"ITALIA UNDER 17 (4-4-2) : Audero (41' Meret); Caronte (41' Vitturini), Coppolaro (41' De Santis I.), Della Giovanna, Dimarco (41' Giuliano); Bifulco (41' D'Orazio), Romagna (C), Picchi (51' Locatelli), Minelli (41' Cassata); Panico, Bonazzoli (41' Vido).All. Zoratto.

"MALTA UNDER 17 (4-1-4-1) : Azzopardi; Buckle, Degabriele (72' Micallef), Ghio, Spiteri (41' Grech C.); Borg (C); Friggieri, Grech J., Corbalan (41' Guillaumier), Scicluna (41' Beerman); Mbong.A disp.: Sciberras, Meli, Tabone.All. Soldano.