giovanili

Under 19: Gatto e Cinaglia convocati per la fase elite dell’Europeo

Dopo la settimana di ritiro a Coverciano agli ordini del CT Alberico Evani, i due giovani granata Emanuele Gatto e...

Redazione Toro News

Dopo la settimana di ritiro a Coverciano agli ordini del CT Alberico Evani, i due giovani granata Emanuele Gatto e Davide Cinaglia sono stati convocati per la fase elite dell'Europeo di categoria, risultando nella lista dei 18 selezionati. Domani gli azzurrini partiranno per la Russia, dove si svolgerà la seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo dal 22 al 27 maggio, coi giovani granata che torneranno, di fatto, a disposizione di mister Moreno Longo giusto in tempo per la final eight del campionato Primavera, con la prima gara in programma a Gubbio contro la Lazio già sabato 1 giugno.

"L’Italia, che ha ottenuto il passaggio del primo turno battendo l’Albania 3-0, pareggiando con la Bielorussia 1-1 e perdendo la terza gara contro il Belgio 2-1, affronterà nel girone Ucraina, Turchia e Russia. L’esordio è in programma mercoledì 22 maggio contro i parietà ucraini, mentre le altre due gare contro Turchia e Russia si disputeranno rispettivamente il 24 e il 27 maggio.

"Questo l’elenco ufficiale dei 18 convocati:

"Portieri: Cragno (Brescia), Gollini (Manchester United);Difensori:Cinaglia (Torino), Murru (Cagliari), Nicolao (Napoli), Pasa (Inter), Pedone (Milan), Rugani (Juventus);Centrocampisti: Benassi (Inter), Gatto (Torino), Moroni (Parma), Palma Antonio (Atalanta), Ricci (Roma);Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Garritano (Inter), Insigne R. (Napoli), Padovan (Juventus), Rozzi (Lazio).Redazione TN