giovanili

Venaria Cup, gli Allievi ’98 del Toro in finale

1° Torneo Internazionale Venaria Cup / La formazione di Fioratti vince cinque partite consecutive, senza subire goal, e conquista la finalissima contro la Pro Vercelli

Diego Fornero

"Da quest'anno, il "Memorial Gusella"è stato esteso anche alla categoria '98, in quella che è stata definita come "Venaria Cup", ed il Torino di mister Christian Fioratti non ha, ovviamente, mancato l'appuntamento con questa prima edizione del Torneo, che ha visto protagoniste, oltre alle formazioni dilettantistiche come Grugliasco, Atletico Torino, Venaria, Chisola, Lucento, Borgo Vercelli, Pertusa e Vianney, anche i belgi dell'Eupen, gli statunitensi del Team USA e gli svizzeri del Chiasso, oltre ai club di Lega Pro che il Toro già ha affrontato in campionato: Pro Vercelli, Cuneo, Alessandria e Bra.

"Nella fase a gironi, i granata hanno vinto tutte e tre le gare previste: la prima, di misura, sul Grugliasco, con un 1-0 firmato Mazzola (e l'attaccante granata si è concesso anche il "lusso" di sbagliare un rigore). Successivamente, due 3-0 consecutivi: prima all'Atletico Torino (reti di Pontone, Rapa e Duguet), poi al Bra (a segno Giraudo, Ficco e Rossetti).

"Approdati ai quarti di finale, stamattina, ancora una vittoria per 3-0 contro il Borgo Vercelli (a segno Fadda, Menabò e Giraudo), mentre in semifinale i granata hanno reincontrato l'Atletico Torino, vincendo 2-0 con reti di Giraudo e Ficco. Domani alle 17 è tempo di finalissima: al "Don Mosso" di Venaria Reale il Toro di Fioratti se la vedrà contro la Pro Vercelli, che oggi in semifinale ha superato il Cuneo. Complimenti e... in bocca al lupo a tutti!