giovanili

Viareggio, esordio granata martedì

di Ivana Crocifisso

L'appuntamento con il Viareggio è finalmente arrivato. L'appuntamento per eccellenza delle formazioni Primavera (ma non solo) di tutta Italia prenderà il via domani. Si ferma così...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

L'appuntamento con il Viareggio è finalmente arrivato. L'appuntamento per eccellenza delle formazioni Primavera (ma non solo) di tutta Italia prenderà il via domani. Si ferma così il campionato per i ragazzi di Asta, per dar spazio alla prestigiosa 'Viareggio Cup', la vecchia 'Coppa Carnevale' che ha fatto da vetrina a diversi campioni. Le avversarie dei granata si conoscono già da un mesetto: i temibili russi dello Spartak Mosca, i dilettanti della Sambenedettese e l'incognita Olè Brasil. Il Toro, inserito nel gruppo 7, esordirà martedì, il secondo giorno, proprio con i brasiliani. Poi Spartak giovedì 9 e Sambenedettese sabato 11. Dodici i gironi totali: ad accedere agli ottavi di finale, in programma da martedì 13 febbraio, saranno le vincenti di ogni girone e le 4 migliori seconde (due comprese tra i gironi 1-6, due tra 7-12).

Ma come arrivano i granata a questo importantissimo appuntamento? La squadra ha qualche acciacco fisico. Si parte con giocatori non al meglio, che si spera di recuperare a manifestazione in corso. Mentalmente, invece, è sicuramente in un buon periodo. Terza in campionato e desiderosa di arrivare il più avanti possibile.